Cosa vedere a Melbourne? Ecco 8 cose da non perdere

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_344859′]

Melbourne è per estensione la seconda città dell’Australia dopo Sidney ed è in grado di mostrare bellezze uniche e rare, unendo splendidi paesaggi alle meraviglie della natura. Ecco quindi le 8 cose da non perdere se siete diretti nella fantastica Melbourne!

Il Melbourne Museum per gli amanti dell’archeologia

Il Melbourne Museum è una delle tappe obbligatorie. Oltre allo splendido scenario della ricostruzione degli scheletri dei grandi dinosauri, la struttura propone un percorso legato alla storia autoctona grazie alle numerose gallerie presenti al suo interno.

Lo Yarra Bend Park per respirare la natura

Lo Yarra Bend Park è un incredibile parco di 260 ettari che contiene al suo interno un’incredibile varietà di animali, dai pesci agli insetti, passando per i rettili. Ospita inoltre un campo da golf con 18 buche dove poter dare sfogo al proprio animo sportivo.

Lo Shrine of Remembrance: un tempio dei caduti in guerra

Lo Shrine of Remembrance è una delle mete più famose. Il tempio della rimembranza è una costruzione fortemente voluta per commemorare tutti gli individui uccisi durante il corso della prima guerra mondiale; nel corso degli anni è però diventato un simbolo di tutti i caduti in guerra.

Una visita a Phillip Island

Phillip Island è famosa per essere l’isola dei pinguini. Distante appena un’ora e mezza da Melbourne, offre ai suoi ospiti baie con spiagge pulitissime, canguri ed ovviamente i pinguini. In molti la definiscono un angolo di Paradiso sulla terra.

La Melbourne Town Hall: tappa irrinunciabile

La Melbourne Town Hall è un edificio che in passato veniva utilizzato come centro per le manifestazioni ed i concerti ma che oggi, a distanza di diversi anni, costituisce la sede del governo locale. La costruzione della struttura avvenne in un periodo di circa vent’anni e fu completata nel 1887.

La cattedrale di San Paolo a Melbourne

La cattedrale di San Paolo a Melbourne, meglio conosciuta come Chiesa Anglicana d’Australia, è stata realizzata alla fine dell’800 prendendo ispirazione dallo stile gotico. Costruita dall’architetto William Butterfield, è une delle mete turistiche più gettonate della città.

L’Albert Park and Lake, un quartiere caratteristico

L’Albert Park and Lake è un quartiere di Melbourne che, oltre ad ospitare al suo interno diversi parchi, un bar ed un lago, è la sede del Gran Premio d’Australia di Formula 1. Se durante l’anno il circuito è una normale strada cittadina, durante l’evento viene transennata e chiusa.

L’Eureka Tower: un grattacielo imponente

L’Eureka Tower è, ad oggi, il trentaquattresimo grattacielo più alto del mondo. Caratterizzato da ben 91 piani, la struttura è completamente residenziale ed è stata inaugurata nel 2006.

LEGGI ANCHE:

Viaggi di nozze 2017, le mete più belle e meno conosciute

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]