19 luglio 2017 |

4 consigli per essere originali su Facebook e sui social network

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Siamo tutti in cerca di like e cuoricini, almeno su internet, dove ci sono persone che costruiscono minuziosamente dei veri e propri personaggi che poi non è detto che coincidano fedelmente con la realtà. Dunque ecco 4 consigli per essere originali su Facebook e avere successo sui social network.

Viviamo in un’epoca in cui investiamo di più nella nostra immagine virtuale che su come realmente siamo. Online siamo tutti a caccia di like, complimenti e condivisioni, tutti impegnati a distinguersi. Dunque se anche voi ritenete che sia importante avere anche un’identità digitale, ecco alcuni consigli utili per essere originali su Facebook e sui social network, evitando i comuni errori che spesso commettiamo prendendo spunto da altri profili.

Avere un piano editoriale

Vip che odiano i social

Bisogna essere spontanei ma non troppo: se avete intenzione di costruirvi un’identità virtuale dovete pianificare. Insomma, dovreste riflettere su ogni singolo post e contenuto che pubblicate, evitando di raccontare ogni momento della giornata. Scelta una strada, dovete attenervi a quello stile e non andare fuori tema, altrimenti probabilmente la gente smetterà di seguirvi.

Non postare troppo

Social network

Per essere originali sui social network non basta pubblicare una foto del vostro pranzo o della vostra scrivania in ufficio perchè è quello che fanno tutti, e non bisogna condividere ogni singolo dettaglio della propria vita proprio perché ai follower piace impicciarsi, ma se gli apriamo porte e finestre smetteranno di essere curiosi molto presto. A volte basta semplicemente essere un po’ vaghi, questo favorisce le interazioni e stimola l’interesse delle persone.

Essere ironici e spiritosi

Matrimonio social

Non importa come siete davvero, online la gente vuole divertirsi e desidera un po’ di leggerezza. Possiamo parlare anche dell’argomento o del tema di attualità più serio, ma farlo con uno stile leggero e anche ironico. L’ironia su Facebook e sui social network è sinonimo di spigliatezza.

Evitare l’iperconnessione

app social

Va bene che abbiamo una vita virtuale intensa, ma alla gente piace pensare che la nostra virtualità sia il riflesso di una routine che è altrettanto piena. Lasciarsi vedere sempre online non è una buona strategia: anche se siete sempre connessi dovete far finta che non sia così. Non interagite troppo: i veri influencer non lo fanno e la verità è che più si è inarrivabili, più si diventa interessanti.

LEGGI ANCHE:

Le cinque cose che un adulto non dovrebbe mai fare su Facebook

Potrebbe interessarti anche