Estate 2017, 5 destinazioni per giovani coppie [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_341537′]Le recensioni sulle mete più cool dell’estate 2017 parlano chiaro: Puglia, Toscana, Grecia, Spagna e Città europee sono tra le mete più gettonate e, per fortuna, sono anche le destinazioni per giovani coppie più belle da vedere e vivere. Ve le presentiamo una per una.

  1. In Puglia è Gallipoli la meta più ambita dai giovani e anche dalle coppie young! Capire come mai è semplice: Gallipoli è raggiungibile con diversi mezzi, anche quelli  low cost per una vacanza avventurosa, è piena di campeggi, di B&B, di meraviglie paesaggistiche, di concerti ed eventi, di spiagge mozzafiato, di cibo ottimo… insomma, è decisamente perfetta per giovani coppie! L’unico inconveniente è che se si vuole villeggiare a Gallipoli ci si deve affrettare a prenotare perchè è gettonatissima. La migliore soluzione di soggiorno per viversi Gallipoli se si è una giovane coppia? Affittare una casetta e, da lì, godersi il Salento!
  2. In Toscana, le spiagge belle e i resort non mancano, tutt’altro. Qui le giovani coppie in vacanza potranno godere di mare, sole, buon cibo e romanticismo in quantità industriale. L’ideale è l’Isola d’Elba, sia per i suoi paesaggi sia perchè essendo un’isola è davvero romantica. Certo, non è esattamente low cost, ma in alta stagione è difficile trovare mete davvero economiche in Italia. Salvo che non si voglia optare per vacanze in settembre, periodo in cui le mete low cost sono molte di più. In Toscana sono da segnalare a tal proposito le spiagge libere di Follonica, l’incantevole Cala Violina in Maremma e la Spiaggia del Combo, mentre in Versilia c’è spiaggia libera a Marina di Vecchiano e nella Spiaggia della Lecciona.
  3. La Grecia è, tra le destinazione per le giovani coppie, la più affascinante ed esotica. Volete godervela dalla A alla Z? Allora viaggiate sul ponte del traghetto dove, sacco a pelo alla mano, vivrete un’avventura indimenticabile. Come vedrete, la Grecia ha davvero tante possibilità di alloggio ma, per le giovani coppie, l’ideale sono Mykonos e Santorini che uniscono romanticismo, divertimento e tradizione essendo anche nella top list tra le destinazioni più gettonate dell’estate 2017. Però, se volete davvero risparmiare, optate per le isole, tra cui, l‘isola vulcanica di Milos. Nonostante sia molto affollata nei mesi centrali dell’estate, si presenta ai turisti come uno dei segreti meglio custoditi dell’Egeo e conta ben 75 spiagge.
  4. La Spagna è davvero una terra magica ed ecco perchè, se siete una giovane coppia in cerca della destinazione giusta per l’estate 2017, la dovete assolutamente valutare. Certo, la Spagna è gigantesca. Dove andare, quindi, in estate? Formentera e Ibiza a parte, che pure sono sempre tra le mete preferite dei giovani, il consiglio è di andare in Andalusia. In particolare, visitate Siviglia, Cordova e Granada, dove avete potrete vivere la “vera” Spagna. Il mare è vicino e il bagno nell’oceano è assicurato! In Spagna potete viaggiare comodamente con i mezzi pubblici, una volta raggiunta in aereo, o potete anche affittare l’automobile per godervi la costa e tutti i luoghi più belli dell’Andalusia. Assolutamente da visitare l’Alcazar di Siviglia, il Barrio de San Bartolomè e la Giralda, luoghi romantici e dalla bellezza ancestrale.
  5. Se poi siete di quelle giovani coppie con la passione per le città europee, allora le destinazioni per l’estate 2017 vi porteranno a Budapest senza ombra di dubbio. Qui, concerti ed eventi a parte, troverete praticamente tutto ciò che vi occorre per vivere una bellissima vacanza d’amore e divertimento. Le terme sono “quasi gratis” e sono praticamente di lusso rispetto anche alle nostre Spa più costose. La città è magica e di sera si riempie di musica e balli. Ideali per le giovani coppie amanti delle capitali europee sono anche Berlino e Vienna. In particolare, quest’ultima è di grande romanticismo, con i suoi castelli, i parchi e il divertimento a costo zero. La città, infatti, in estate si riempie di eventi e sono quasi tutti gratuiti. Musei, giardini e luoghi magici a Vienna sono praticamente ovunque: provare per credere!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]