Vacanze in tenda, le mete più belle per l’estate 2017 [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_338213′]

Benvenuti sotto le stelle! O meglio, nel mondo delle vacanze in tenda: ecco le mete più belle per l’estate 2017!
L’Italia è piena di luoghi e camping in cui trascorrere splendide vacanze in tenda. Da Nord a Sud, le mete per campeggiatori con tenda non mancano e sono davvero tutte mozzafiato.

La montagna, ad esempio, è una meta perfetta per chi vuole trascorrere le vacanze estive 2017 in tenda, immerso nella natura incontaminata di valli, fiumi e boschi. Una delle mete più belle per questa impresa è il Trentino e le Dolomiti: con i camping in Val di Fassa, Dimaro e tanti altri luoghi magici, il Trentino è il luogo ideale per montare la tenda!
Al Nord, inoltre, non mancano mete da sogno per campeggiatori in tenda anche in Lombardia, sui laghi, in Valle D’Aosta, Veneto, Friuli e Piemonte.

La Maremma Toscana si conferma una delle mete più belle da visitare in tenda e non solo, considerando che la Toscana è la terra con il maggior numero di Bandiere Blu 2017. Anche le favolose Marche sono una meta perfetta per fare una settimana in tenda a ridosso di Porto Recanati, Giulinova e Fermo.

Spettacolare anche la zona di Perugia, Pesaro e Urbino, con camping per chi ama andare per borghi e luoghi ai limiti dello zen: in Umbria ne troverete diversi!

Se poi siete di quelli che vogliono piantare la tenda a bordo spiaggia, allora partite dall’Abruzzo, che offre mare e montagna tra Silvi e Vasto, e scendete verso Vieste, in provincia di Foggia, dove vi potete accampare a Peschici, oppure verso la Campania, dove vi attendono Paestum e Marina di Camerota.

Meta delle mete 2017 anche per chi viaggia in tenda è la Basilicata. Naturalmente sì  anche alle vacanze in tenda in Sardegna, regione attrezzatissima e rinomata per i paesaggi da godersi on the road; seguono le Isole Eolie e la Puglia con i suoi rinomatissimi campeggi del Salento, tra cui la famosa Baia dei Turchi, Otranto, Lido Marini, Marina di Mancaversa, Castro e Porto Badisco.

Volete godervi anche l’estero da dentro una tenda? Normandia, Olanda, cornovaglia, Scozia, Bulgaria, Croazia e Montenegro tra i paesi da preferire in questa estate 2017, per non parlare dell’America!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]