I 7 lavori meno stressanti del mondo

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Siete alla ricerca di un lavoro poco stressante? Se siete curiose di scoprire quali sono i mestieri meno usuranti e che non richiedono troppi sforzi, date uno sguardo per scoprirli tutti!
[/multipage]

[multipage]

1)Informatici e analisti informatici

I meno stressati in assoluto sembrano essere gli analisti informatici: a queste categorie lavorative spetta infatti il livello totale più basso in fatto di stress legato al lavoro. A questa categoria seguono gli economisti e i matematici, mestieri che offrono anche un buon guadagno annuo!
[/multipage]

[multipage]

2)Dietologi o nutrizionisti

Fare il nutrizionista o il dietologo richiede un buon livello di preparazione nonchè aggiornamenti periodici sulle proprie conoscenze, ma questa professione è anche rilassante perchè non richiede eccessivi carichi di lavoro. Spesso, infatti, il dietologo svolge la sua attività in uno studio e lontano da eccessi di stress.
[/multipage]

[multipage]

3)Professori universitari

La vita dei professori accademici è sempre ricca di prospettive e di soddisfazioni: buono stipendio, pochissimi aspetti negativi per il lavoro e poco stress lavorativo a cui si è sottoposti. La cattedra universitaria rimane quindi sempre molto ambita da chi ha studiato all’università!
[/multipage]

[multipage]

4)Bibliotecari e librai

Vivere in mezzo ai libri è il sogno di chi ama il silenzio, la cultura e la tranquillità: nessun rumore, grande ordine e spazi in cui poter stare immersi nella lettura. Un mestiere antico e rilassante, ma anche molto attuale e in continua evoluzione!
[/multipage]

[multipage]

5)Gioiellieri

Antico e nobile mestiere, ha pochi inconvenienti se non il rischio di rapine indesiderate. In ogni caso, il lavoro del gioielliere è piuttosto rilassante e poco faticoso, un fattore da tenere in considerazione per chi vuole iniziare un lavoro poco pesante.
[/multipage]

[multipage]

6)Assistenti medici segretari

Per diventare segretaria in uno studio medico è richiesto solo un minimo di pazienza con le persone in attesa per le visite mediche. Quindi questa professione è sempre poco pesante e con un livello di stress piuttosto basso!
[/multipage]

[multipage]

7)Audiologi

Gli audiologi e i tecnici audiometristi sono tra gli operatori medici meno stressati: non sentono rumori o campanelli d’allarme particolari, per cui lo stress legato al lavoro è ridotto grazie proprio al silenzioso ambiente di lavoro in cui operano.

Leggi anche:

Donne che lavorano, 10 consigli per coinciliare carriera e famiglia

Selfmarketing, i consigli per avere successo nel lavoro
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria