Conclusa l’ottava edizione di Natura Donna Impresa: ecco i prossimi appuntamenti

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_314553′]

Si sono concluse le giornate di Natura Donna Impresa 2016 tenutesi dal 24 al 27 novembre nella prestigiosa location di via Dante e patrocinate dall’Assessore Moda e Design del Comune di Milano.

Ancora una volta il progetto ha inteso promuovere e valorizzare la creatività e l’imprenditorialità femminile Made in Italy. Il Temporary Shop ha ospitato quaranta brand di design eco-sostenibile, dalla moda all’accessorio sperimentale, dall’arredo all’arte.

L’evento ha riscosso grande successo anche grazie al corollario di eventi collaterali, come conferenze e presentazioni libri, che miravano a discutere della figura della donna nella società contemporanea.

Il contesto di Natura Donna Impresa, tuttavia, si pone come obbiettivo dei fini che rappresentano una vera e propria vetrina comunicativa per le designer che vi partecipano, un modo per presentare il proprio brand e comunicare in maniera diretta con i consumatori e con i buyer.

Ed è con questo proposito che durante l’ottava edizione è stato sancito l’inizio del nuovo progetto #NDIonTour che si impegnerà a portare nelle più importanti città italiane l’eccellenza della Storia di Natura Donna Impresa. Infatti sono state presentate le prossime tappe a partire dalla collaborazione con la Galleria milanese ESH GALLERY in mostra fino al 23 novembre con Walking Treasures, selezione di designer di gioiello di cui quattro proveniente dalle passate edizioni di NDi. Successivamente sarà la volta della mostra SHEmakes che si terrà il 16 marzo 2017 a Cagliari nel prestigioso Thotel con la curatela di Giovanni Ottonello, Art Director Ied che ha selezionato 18 nomi della Storia di Natura Donna Impresa.

Altra tappa anticipata quella a Bologna, che si terrà nel centro storico presso l’Ex Atelier Corradi.
Infine riconfermato anche l’appuntamento con le eccellenze femminili del Made in Italy al Fuorisalone come di consueto nella centralissima via Tortona dal 4 al 9 aprile 2017.

Per saperne di più vai al sito di Natura Donna Impresa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

«Piemontese di mente e siciliana di cuore». Questa è la storia di Samantha Di Laura, l’imprenditrice piemontese che ha deciso di aprire la sua azienda tutta al femminile in Sicilia si definisce . Com’è nata la “Samantha Ethical Management” A Menfi è nata la sua “Samantha Ethical Management”, azienda che si occupa di consulenza strategica e […]

Dalla Sicilia ad Harvard passando per Bosnia e Africa: questa è la storia di Pina Frazzica, una donna siciliana e manager più qualificata del panorama della Sanità Italiana. La sua vita è un continuo viaggio alla scoperta di innovazioni; la sua sconfinata conoscenza abbraccia più culture e questo le permette di relazionarsi con il mondo […]