22 Luglio 2016 |

Gli 8 franchising e business che funzioneranno nel 2017

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Allo scoperta degli 8 franchising e business che funzioneranno nel 2017: tra cibo, servizi, ecologia e futuribilità il futuro del business è una bella sfida!

Crowdfunding

Il modo di fare business è cambiato tanto che, probabilmente, la formula più innovativa e coraggiosa per lanciare una nuova idea imprenditoriale è proprio il crowdfunding. Semplicemente, una volta che abbiamo avuto l’idea, che si tratti o meno di franchising, il vero business sta nella raccolta dei fondi e della ricerca di investitori nella nostra idea. E se l’idea è buona e viene supportata da un buon marketing, praticamente può raccogliere i fondi necessari anche in poche ore! Un esempio vincente di crowdfunding? Quello di Boyan Slat che sta ripulendo gli oceani con i soldi di chi crede nella sua idea.

Riciclo spazzatura

E’ tutto verde ciò che luccica. Potrebbe essere lo slogan del business, franchising compreso, del trend imprenditoriale più fruttuoso che pare esserci al momento: il riciclo dei rifiuti. La riciclabilità non sarà solo una scelta, ma è già da tempo un’esigenza assoluta. E’ solo questione di affiliarsi al franchising giusto nel campo dei rifiuti. Esempi? Gli eco-compattatori e i separatori di rifiuti perchè oramai tutti dobbiamo smaltire correttamente l’immondizia… pena multe salatissime.

 Street food

Funziona già da qualche anno ed è un trend sempre in crescita. Complice la velocità a cui viviamo ma anche la moda del cibo made in Italy, sano e fast, il mercato del pesce fritto, toast, panini “etnici” e altre trovate da strada piace tantissimo e vende a costi contenuti. Eliminate, infatti, le spese di ristorazione, affitti e così via dare un buon servizio di cibo da strada è davvero facile e innovativo tanto che, in questo campo, i franchising si sono moltiplicati in modo veloce.

Servizi per animali

Pet business o anche affiliazione a franchising ai servizi per animali. I nostri amici a quattro zampe, infatti, sono un target davvero prezioso per il mercato. Dal consulente nutrizionale, alle toilette per animali, la richiesta aumenta sempre di più.

Droni

Non è mai stato ufficialmente confermato, ma i droni, in un futuro ormai vicino, faranno tutto e serviranno come un qualsiasi altro elettrodomestico in casa. C’è chi lo ha già capito e sta lanciando i primi franchising del settore, anche se il campo pare essere intasato da leggi e normative che ancora stentano a supportare questo nuovo business e mestiere del futuro.

Distributori di acqua

I distributori di acqua sono e saranno sempre più necessari perchè la plastica delle bottiglie è difficile da smaltire, ingombrante e perchè i costi dell’acqua minerale sono sempre più proibitivi. Invece il distributore d’acqua di quartiere è utilissimo e remunerativo per gli affiliati ai franchising.

Frutta e verdura: le frutterie

Dagli smoothies, alle insalate, frullati, centrifugati e altri prodotti a base di frutta fresca, si tratta di prodotti percepiti e pensati come sani, freschi e sempre disponibili per fare il pieno di energie e vitamine. Affiliarsi al franchising delle frutterie ha di buono che non bisogna pensare a fattori come la location e l’arredo perchè, e questo è molto importante, i format vincenti sono già studiati e sperimentati sul campo, un po’ come è successo per le catene alimentari di successo degli anni passati.

Bambuseti e coltivazioni innovative

Avete svariati ettari di terreno che non sapete come coltivare per farli fruttare? Investite sul franchising del bambù. Non solo: anche grano Senatore Cappelli e altre colture che funzioneranno nei prossimi anni. Il bambù gigante, in particolare, conta su franchising sperimentati e di successo che forniscono tutti i materiali, dai semi alla rete di acquirenti, utili per coltivare e vendere bambù.

Potrebbe interessarti anche