Olimpiadi di Rio: le divise degli atleti firmate dai grandi della moda

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_297153′]

Le Olimpiadi in Brasile inizieranno tra meno di 10 giorno e gli atleti italiani che parteciperanno alla competizione più importante sono ben 297, capitanati dalla nuotatrice Federica Pellegrini, nostra portabandiera. Lei e tutti gli altri italiani sfoggeranno delle splendide tute nere e minimali, firmate dallo stilista italiano che più ci rappresenta nel mondo: Giorgio Armani. La stessa scelta di altri team che parteciperanno alle Olimpiadi brasiliane, quella di affidarsi alle sapienti mani dei grandi della moda per disegnare le divise sportive.

La Gran Bretagna ha chiesto la consulenza di Stella McCartney, ormai faro della moda da qualche stagione. I modelli risultano un po’ aderenti e molto performanti, mettono in risalto i muscoli degli atleti e delle atlete enfatizzando il tutto con i colori tipici della bandiera britannica, ovvero bianco, blu e rosso. La Francia punta tutto su un brand storico e prestigioso per le sue tenute sportive: Lacoste. La maison ha anche creato una linea acquistabile da tutti, legata ai Giochi e ai capi disegnati per la squadra d’oltralpe. Le classiche polo con il famoso coccodrillo faranno bella mostra sugli sportivi francesi!

Gli statunitensi non potevano che puntare sul loro stilista più famoso, Ralph Lauren. Il designer ha preparato per loro delle divise davvero chic, che nulla hanno a che vedere con l’idea di tenuta sportiva normalmente nota. Si tratta di tute e completi che non sfigurerebbero in altre occasioni più mondane e che permettono agli atleti di sfoggiare con naturalezza i loro corpi sportivi, perfettamente cuciti sui modelli della casa americana. Anche il Canada non ha voluto rinunciare alla possibilità di legarsi ad un gran nome della moda in patria e nel mondo, e lo fa attraverso i capi contemporanei e vagamente street style dei gemelli canadesi Dean e Dan Caten, fondatori del brand Dsquared2. Anche in questo caso, molta attenzione ai colori legati alla bandiera, come il rosso e il bianco, e un’allure assolutamente moderna e funzionale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria