Le dieci blogger più influenti del mondo nel 2016

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

[multipage]
Sono le dieci blogger più influenti del mondo, quelle che sono riuscite a trasformare la passione per la scrittura, ma soprattutto quella per gli abiti, in una carriera di successo, di quelle a tantissimi zeri. Un percorso che con dedizione, un pizzico di fortuna e anche tanta bellezza, ha portato a queste giovani donne intraprendenti contratti da record, inviti ad eventi esclusivi, red carpet e tanti di quei privilegi che i “pesci piccoli” possono soltanto sognare. Dunque scopriamo insieme la top ten delle blogger più influenti del mondo.

[/multipage]
[multipage]

Chiara Ferragni – The Blonde Salad

Ancora una volta il primo posto è suo. Un’italiana giovanissima che in pochi anni ha costruito un impero con oltre 5 milioni di follower su Instagram, contratti da record con designer e case di moda e una linea di scarpe tutta sua. Ha lasciato l’Italia per trasferirsi a Los Angeles e non ha ancora trenta anni. Il suo blog, The blonde salad, ormai rappresenta più un diario che un vero lavoro: Chiara Ferragni, scelta come testimonial per tantissime campagne pubblicitarie da diverse case di moda, è ora più una influencer che ha all’attivo tantissime collaborazioni fashion che una blogger in senso stretto.

Per saperne di più: Le 10 fashion blogger italiane più famose

Come di diventa fashion blogger: l’esperienza di Chiara Ferragni

[/multipage]
[multipage]

Aimee Song – Song of style

Anche lei è giovanissima: 28 anni. Aimee è una interior designer di Los Angeles con uno stile semplice e sofisticato che l’ha resa popolare sul web ma anche tra le grandi case di moda. Con oltre 3 milioni di seguaci su Instagram, la Song ha lavorato duramente per arrivare così in alto, costruendosi un’audience anche su Youtube con una canale che ha un numero di iscritti decisamente alto.

[/multipage]

[multipage]

Kristina Bazan – Kayture

Modella e blogger svizzera, è una delle più giovani: ha appena 22 anni ed è già stata nominata ambasciatrice del marchio L’Oreal Paris. Sul suo canale ha più di due milioni di abbonati, ha un seguito su Facebook incredibile e su Instagram, il social network più amato dalle fashion blogger, ha più di 2,3 milioni di seguaci. E’ già molto gettonata da marchi di moda di fascia alta come Louis Vuitton, Valentino e Dior: il suo futuro lo vediamo tutto rose e fiori!

[/multipage]

[multipage]

Julia Engel – Gal Meet Glam

Julia Engel ha lanciato il suo blog soltanto nel 2011 e in pochissimi anni ha avuto quel successo che tanti blogger di talento probabilmente non avranno mai. Di San Francisco, ha 23 anni e il suo punto forte è un’estrema semplicità: una femminilità moderna e minimal che su Pinterest e Instagram ha un discreto successo.

[/multipage]
[multipage]

Wendy Nguyen – Wendy’s Lookbook

Ha perso qualche posizione nell’ultimo anno, ma Wendy Nguyen si è comunque piazzata molto bene in questa classifica. Anche lei vive a Los Angeles, ha 32 anni e più che il suo blog, ad essere conosciuto, è il suo canale su YouTube, che vanta oltre seicentocinquantamila iscritti, anche se non passa inosservato neppure quel mezzo milione di seguaci su Twitter. Una giovane donna con le idee molto chiare, anche se il suo è il classico blog che raccoglie outfit, un format che ormai la maggior parte delle colleghe ha decisamente ampliato.

[/multipage]
[multipage]

Julie Sarinana – Sincerely Jules

Anche lei di Los Angeles, ha 29 anni. Julie Sarinana a iniziato a bloggare nel 2009, accumulando negli anni un numero di seguaci niente male. Il suo è uno dei profili Pinterest più seguiti e cliccati e su Instagram ha un seguito di oltre 3,4 milioni di follower. Cosa ci piace di lei? Il suo stile semplice, sobrio e spontaneo, decisamente diverso da quello della Ferragni, che domina la classifica dei fashion blogger più famose del mondo.

[/multipage]
[multipage]

Blair Eadie, Atlantic-Pacific

Prima ha studiato, poi ha bloggato. Circa 6 anni fa Blair Eadie, per questioni di lavoro si è messa a studiare questo fenomeno, vedendo nei blog tutte quelle potenzialità che ancora in pochi riuscivano a scrutare. Così si è fatta avanti e ha deciso di intraprendere questo percorso che le ha portato molta fortuna. Oggi lavora come direttore del merchandising per Tory Burch a New York, ma continua a scrivere di moda e a postare outfit sul suo blog. Doppio applauso per lei, come direbbe qualcuno: oltre a vivere di blogging ha anche un lavoro.

[/multipage]
[multipage]

Chriselle Lim – The Chriselle Factor

Con più di mezzo milione di abbonati, Chriselle Lim è una delle voci più influenti della moda su YouTube, ma anche il suo sito fa numeri decisamente notevoli. Stilista di professione, ha lanciato il suo blog nel 2011 e con i suoi editoriali si è guadagnata collaborazioni importanti con Estée Lauder, Bulgari e Viktor & Rolf, giusto per fare qualche nome. Come molte colleghe, sul suo blog scrive anche di bellezza, fitness e arredamento.

[/multipage]
[multipage]

Gala Gonzalez – Amlul by Gala Gonzalez

Rispetto agli altri nomi della lista, Gala Gonzalez è un’esordiente, ma con numeri niente male. Lei è una modella spagnola di 29 anni che vive a Londra, ma ha già lanciato in collaborazione con lo zio, il designer spagnolo Adolfo Domìnguez, la sua prima linea di abbigliamento. Anche lei ha una forte presenza su Instagram e su Twitter. Sicuramente la ricorderete in una delle campagne di H&M, Mango e Loewe.

[/multipage]
[multipage]

Nicole Warne – Gary Pepper Girl

Australiana, intraprendente e decisa. Nicole Warne ha lanciato Gary Pepper Girl, un format un po’ diverso da quello delle colleghe fashion blogger. In realtà in origine  era un vero e proprio e-commerce dedicato ai pezzi vintage online al 2009, un sito su cui adesso scrive di moda. Insomma, un’esperienza che però non è durata molto, perché dal 2011 la Warne ha detto addio alla sua attività per dedicarsi alla scrittura, ma posa molto spesso anche per riviste e cataloghi, e vanta collaborazioni con nomi prestigiosi del settore, come Valentino e Chanel.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]