10 cose da fare in un weekend di pioggia

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Bagno rilassante

Weekend di pioggia, che stress! Ed ecco perchè bisogna prenderlo in contropiede e rilassarsi. Come? Con la cosa più rilassante che c’è: il bagno rilassante! Giacché ci siete, perchè dire di no a massaggi, pedicure, qualche nuvola di vapore e totale relax, per gentile concessione della pioggia?

[/multipage]
[multipage]

Film con amiche/partner

I film, che magia! Sono una delle poche cose che conviene sempre guardare sul divano, in compagnia della propria amica, della mamma, dei figli, del partner o anche da sole! Il weekend di pioggia è davvero perfetto per organizzare un cineforum al volo! Ordinate cibo cinese, popcorn, patatine fritte e addio pioggia!

[/multipage]
[multipage]

Coccole a profusione

E se appena svegli, scorgendo la pioggia dal vetro della finestra, decidessimo di restarcene al letto? Il letto è un isola felice per dormire, giocare, leggere e, soprattutto, coccolarsi. Usate la fantasia, noi non possiamo aggiungere altro sul vostro weekend di pioggia a base di coccole!

[/multipage]
[multipage]

Giardinaggio in casa

Quando siamo in ufficio pensiamo sempre: “Ah quanto sarebbe bello stare in casa e avere del tempo libero da dedicare al balcone…. quelle piantine aromatiche, quei gerani… “. Allora il weekend di pioggia a che cosa servirebbe? Per affinare il pollice verde anche in casa: fa davvero bene all’umore.

[/multipage]
[multipage]

Hobby e fai da te

Appassionati di colla e trapani, questo è il vostro momento: il week-end di pioggia! Tirate fuori dal capanno le pinze, martelli e assi di legno, fate la lista di ciò che occorre per lanciarvi nella creazione di un opera e si parte: il bricolage vi attende.

[/multipage]
[multipage]

Sperimentare ricette

Con 2 giorni di completa libertà, il tempo non mancherà nemmeno a chi vuole tuffarsi nella creatività in cucina. Prendetela così: è giunto il tempo per fare quel corso di cucina orientale che tanto vi interessava. A parte trovarne uno su internet e iscriversi all’istante, potete anche sperimentare in casa: i tutorial in rete non mancano!

[/multipage]
[multipage]

Organizzare la vacanza perfetta

Ci siamo: non potete più raccontare a voi stesse di non avare tempo per studiare la vacanza perfetta. Trasformate la vostra scrivania in un tour operator, buttate giù le idee, definite il budget e contattate le persone con cui volete partire. Questo week-end di pioggia sarà servito a qualcosa di davvero lungimirante.

[/multipage]
[multipage]

Creare un album fotografico

Fotografie in giacenza sul desktop, nei cassetti, sullo smartphone: che caos! La tecnologia digitale non ci aiuta di certo a tenere ordine tra le nostre foto e si rischia di perdere i pezzi per strada. Allora facciamo un album fotografico fai da te. Sarà molto divertente e utile!

[/multipage]
[multipage]

Organizzare uno swap-party

Pioggia: tempo ideale per riordinare armadi e cassetti e, perchè no, dar via gli indumenti che non servono più, scambiandoli magari con altri più utili e belli: esattamente la definizione dello swap-party. Per organizzarlo basterà rimettere in ordine l’armadio, recuperare la roba che non ci va più bene, creare un evento sui social, mandare qualche messaggino ad amiche e colleghe e trasformare la casa in un negozio: in questo modo non sarà necessario rinunciare allo shopping a causa della pioggia!
[/multipage]
[multipage]

Organizzare pigiama party con i ragazzi

E se la paura è quella di restare chiusi in casa con i figli che non si arrendono all’idea del weekend di pioggia, organizzate con loro la festa, o meglio, il pigiama party! Fatevi aiutare da loro, preparate il dolce, la location e la combriccola di gioco: dateci dentro con i festeggiamenti in pigiama che trasformeranno il weekend di pioggia in un ricordo felice! Ovviamente l’idea vale anche per i più grandi!

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria