Siamo ormai a stagione inoltrata, ma la verità è che per alcuni le vacanze non sono ancora iniziate. Ferie alle porte, è tempo di attrezzarsi per le prossime giornate in spiaggia. Da dove cominciamo? Ovviamente dal costume da bagno e dalla borsa mare.
Quando eravamo molto giovani per andare al mare utilizzavamo lo stesso zaino che per nove mesi ci trascinavamo a scuola, poi semplicemente una borsa qualsiasi, in qualche caso anche abbastanza trascurata e di poco conto. Negli ultimi anni, invece, i grandi stilisti hanno trasformato le borse mare in veri e propri capolavori, tanto che sembra quasi un peccato portarle al mare.
Anche quest’anno tra fantasie ricercate, stampe di tendenza, e la tradizionale paglia che si arricchisce di decorazioni preziose, le beach bag si trasformano in vere e proprie oversize da esibire anche in città, ma rigorosamente durante le vacanze.
Sono un classico che ogni anno si rinnova con dettagli di tendenza, e nonostante il materiale apparentemente poco pregiato ce ne sono in realtà dei modelli talmente costosi, che vedremo probabilmente solo e esclusivamente sulle sdraio delle celebrities. In ogni caso tra le proposte Dolce & Gabbana, Louis Vuitton, la moda mare 2012 ci propone altrettanti modelli in paglia in stile low cost che provengono dalle collezioni di marchi come Carpisa e Fergi.
Gommate, colorate e divertenti, le borse in gomma e in pvc trasparente anche un aspetto cheap ma nella maggior parte dei casi i prezzi non lo sono affatto. Coccinelle quest’estate gioca con questi materiali alternativi che per la spiaggia si rivelano più easy, ma lo fanno anche brand più accessibili come H&M.
Neppure la moda mare poteva resistere ad uno dei trend più forti e decisi della primavera estate 2012: tinte floreali dal retrogusto esotico e stampe astratte super-colorate. Sono tutte maxi-bag da portare in spiaggia ma da riciclare anche per un giro di shopping in città.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…