Non poteva non essere Milano la città più adatta ad ospitare un’iniziativa esilarante che risponde all’interrogativo di milioni di uomini che di moda, ahimè, ne capiscono abbastanza poco: come mai se è più piccolo costa di più? La risposta è abbastanza logica ma SosPeso, in Corso Vittorio Emanuele 30, è il luogo ideale dove questa logica viene invertita e abiti e accessori si “comprano al grammo”.
Si tratta letteralmente di vendita a peso su grandi superfici inventata da Antonio Mastrocco, Direttore Creativo si W.A.O (We Are Open), società specializzata in Retail Mktg. Un meccanismo molto particolare, e decisamente fuori dal comune, che si basa su un complesso calcolo partendo dall’obiettivo di garantire ai clienti uno sconto del 70% e oltre, rispetto al prezzo retail. Un vero e proprio outlet dove abbigliamento, calzature e accessori uomo, donna e bambino si acquistano letteralmente a peso. Un po’ come funziona al mercato solo che dentro le buste invece della frutta ci trovate capi griffatissimi a prezzi davvero interessanti.
Oltre 400 brand che rappresentano un’ampia presenza fra le più importanti maison di moda: un vero e proprio paradiso per fashion victim. Un progetto rivoluzionario che si pone come obiettivo primario di dare il giusto valore alle cose, proprio a quelle che indossiamo tutti i giorni, ma anche a quelle più preziose ed esclusive che preferiamo tenere da parte per le occasioni più importanti.
Lo spazio di questo grande store si presenta come un ambiente a metà tra una galleria d’arte e una ferramenta, accostando scaffalature rudi a complementi d’arredo vintage e molto ricercati. Insomma una bellissima art-gallery dove al posto dei quadri trovate centinaia di abiti divisi in relazione a 3 differenti fasce di peso. Basta scegliere il capo che vi piace, metterlo sulla bilancia, indicare il numero di riferimento, e otterrete il prezzo finale: ditemi voi se al reparto frutta dell’ipermercato non fate esattamente la stessa cosa. Ma in questo caso potrete decidere di acquistare o meno “la merce” solo dopo averla effettivamente pesata e valutata. Ad assistervi gli addetti alla vendita conciati a tema con grembiuli in pelle che ricordano sì il mercato, ma quello più fashion e ricercato. Un’esperienza che i milanesi di sicuro non si perderanno, e che i turisti sicuramente inseriranno tra le tappe must a Milano.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…