Lenti per occhiali da sole estate 2022: trend, colori e tipologie

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’arrivo della stagione calda, con le sue lunghe giornate piene di luce e colori sfavillanti, rende gli occhiali con lenti da sole un must have irrinunciabile tanto per dare un tocco cool al tuo stile, quanto per salvaguardare la salute degli occhi e, di conseguenza, la bellezza dello sguardo.

Al mare, in montagna oppure in città, ogni luogo è ideale per sfoggiare un paio di occhiali da sole di tendenza; in questa estate 2022 a farla da padroni saranno gli occhialoni con lenti da sole oversize dalle forme squadrate e dai colori delicati. Gli occhiali con lenti nere, tanto in voga le scorse estati, dovranno essere messi nel cassetto; quest’anno potrai scegliere tra quelle colorate, meglio se a specchio e polarizzate, avvolte da montature tono su tono, dai colori pastello. Molto trendy anche gli occhiali a mascherina, con o senza montatura, che renderanno le lenti le vere protagoniste del tuo look estivo. 

  1. Lenti da sole grandissime per un look alla moda

La parola d’ordine della stagione calda 2022 è “oversize”. Le lenti, vere protagoniste dell’estate, dovranno essere grandi e avvolgenti, in grado di offrire una protezione totale agli occhi, rendendo il volto misterioso e affascinante.

Lenti grandi non significa grandi montature; potrai infatti optare per occhiali con montature quasi invisibili oppure per quelli a mascherina, caratterizzati dalla presenza di un’unica, grande lente avvolgente.

  1. Estate 2022: solo lenti da vista colorate

Le lenti da vista ti permetteranno quest’anno di arricchire e personalizzare il tuo look grazie a una grande varietà di colori. Certo, le lenti colorate esistono da tantissimo tempo, ma quest’anno sono loro a dettare legge, a discapito delle lenti scure in stile Matrix.

La scelta del colore delle lenti spetta solo a te; potrai sceglierle in base all’umore del momento, al tuo colore preferito oppure in modo da abbinarle al tuo abbigliamento. Se opti per un paio di occhiali con un’ampia montatura, assicurati che i due elementi siano cromaticamente omogenei. Inoltre, sempre per quanto riguarda le montature, ricordati che quest’anno saranno di moda quelle dai colori pastello.

  1. Le lenti a specchio per un look più glamour

Irrinunciabili quest’anno gli occhiali da sole con lenti a specchio in grado di aumentare il fascino e il mistero di chi li indossa. L’effetto specchiante potrà essere abbinato a lenti di qualsiasi colore e sfruttato anche sugli occhiali a fascia.

  1. Lenti da sole estate 2022: estetica e protezione

La scelta degli occhiali da sole che ti accompagneranno durante l’estate 2022 dovrà tenere conto dell’aspetto estetico, ma non potrà escludere quello relativo alla salute e al benessere degli occhi. Per preservare la vista, ricordati di scegliere sempre occhiali con lenti di elevata qualità, dotate di filtro polarizzante per la riduzione dei riverberi.

Nel caso in cui avessi problemi di vista, potresti optare per delle lenti fotocromatiche, ossia in grado di adattarsi alla luce esterna, così da non dover rinunciare in nessun momento al tuo stile ed essere sempre fashion e alla moda.

Hai trovato il tuo favorito per il 2022? Ti consigliamo di dare un’occhiata direttamente ai siti dei produttori, come ad esempio Essilor, per scegliere lenti per i tuoi occhiali da sole non solo belle ma anche con le giuste caratteristiche protettive.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria