04 Giugno 2013 |

Le migliori App fitness per tenersi in forma

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Quasi nessuno ha il tempo necessario per passare un paio d’ore in palestra, neppure a giorni alterni, e fare un’attività sportiva senza un personal trainer non ci gratifica: ci stanchiamo ma effettivamente non sappiamo se stiamo facendo bene, se abbiamo già ottenuto qualche risultato oppure se stiamo semplicemente perdendo del tempo prezioso che potremmo investire in altro modo.

iFitness

Questa applicazione per iPhone è il massimo per coloro che non amano fare le attività all’aria aperta. Potrai rimanere comodamente a casa ed utilizzare quest’app in un momento di relax o semplicemente appena vi ritrovare un buco di un’oretta. Su iFitness è disponibile un catalogo di oltre 300 esercizi tutti corredati da immagini e video che spiegano esattamente come eseguire l’esercizio correttamente. Volete perdere peso velocemente, avete voglia di entrare in un vestito che tenete nell’armadio da mesi in attesa che la zip riesca a chiudersi completamente? Segui una delle 20 routine sviluppate da esperti di fitness e salva tutti i progressi sul tuo dispositivo. Costo 0,79 €

Contacalorie

Un’app davvero completa che permette di tenere sotto controllo la nostra alimentazione, tenendo d’occhio la quantità di calorie assunte. Molto interessante il database che include tantissimi cibi. Gratuita.

Yoga Stretch

Mens sana in corpore sano, ecco l’applicazione che allieva la tensione fisica ma soprattutto quella mentale. La versione gratuita consente di praticare le principali posizioni yoga, migliorando l’equilibrio e la postura del corpo. La  versione completa, invece, comprende tutta una serie di plus che vi faranno esplorare a 360° il mondo dello yoga. Gratuita nella versione lite.

miCoach (gratuita)

E’ l’App sviluppata direttamente da Adidas che trasforma il tuo cellulare in un personal trainer. miCoah utilizza il GPS e trasmette istruzioni vocali di coaching in tempo reale e direttamente al tuo orecchio per guidare l’utente attraverso zone di allenamento di facile comprensione. Basta scegliere un piano di allenamento e una disciplina sportiva, per registrare e condividere i tuoi progressi. Gratuita.

Strava Cycling

Hai una passione per la bicicletta? Strava è l’applicazione gratuita per iPhone  che permette di tenere traccia del percorso e tante altre informazioni utili. Sulla mamma, che funziona con localizzazione GPS, verranno mostrati i percorsi consigliati nei pressi della posizione rilevata. Gratuita.

Pilates

Un’applicazione gratuita per scoprire il mondo del Pilates con un’insegnante che ti guiderà alla scoperta di questa disciplina attraverso una raccolta di video che ti spiegheranno minuziosamente esercizi e posizioni. Gratuita.

 

Potrebbe interessarti anche