22 Ottobre 2019 |

Paillettes su gonne, abiti e vestiti anche di giorno per outfit inverno 2020: è super cool

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Come abbinare paillettes da giorno outfit moda inverno 2020

Sparkling all day long: consigli e ispirazione per look scintillanti e di sicuro effetto

Parola d’ordine: osare. I lustrini, sono tra le tendenze moda autunno inverno 2019 2020 e si indossano anche durante il giorno con un effetto molto trendy e stiloso.

Quindi indossare paillettes solo di notte o in occasioni speciali è superato,  perché lustrini e scintillii sono sdoganati anche di giorno per brillare alla luce del sole.

Prova così combinare i capi di paillettes dando libero sfogo al tuo estro e personalità senza imbarazzo e senza pensare di esagerare.

Oggi troviamo inoltre capi di paillettes per tutti i budget perché anche le grandi catene low-cost propongono giacche, gonne, top e vestiti a prezzi davvero accessibili.

Se è vero che le tendenze della moda sono tendenzialmente stagionali, è anche vero che non dovresti negarti  un capo che ti piace, ma che per convenzione si adatta ad un certo periodo dell’anno.

Siamo portate a pensare che le paillettes siano prettamente legate alle feste, cerimonie e al Natale, così come i capi fiorati pensiamo siano ideali in primavera.

Tuttavia la moda quest’anno ha rotto gli schemi e già dalla primavera 2019 abbiamo cominciato a vedere lustrini in ogni dove. Allora paillettes a go-go che non solo illuminano le vetrine dei negozi, ma illuminano anche il nostro spirito creativo. 😊

Ma come abbinare le paillettes senza sbagliare?

Molte influencer hanno indossato paillettes con abbinamenti delicati per tutta l’estate e stanno continuando in autunno con più grinta osando sempre di più con accostamenti inusuali.

Grandi o piccole che siano, questi luminosissimi pezzettini di luce,  continueranno a piacere e a farla da padrone nei vostri outfit autunnali e invernali.

Sembra infatti che in questo autunno-inverno 2019 2020 qualsiasi capo abbinato ai lustrini vada bene e sia molto cool. Dai libero sfogo alla  fantasia perché vale davvero tutto.

Lasciati ispirare da qualche idea di outfit invernale e trova quello più adatto a te.

Come abbinare i pantaloni di paillettes

Un abbinamento sicuramente elegante è quello proposto con una giacca a taglio smoking. Per una situazione invece più informale anche una t-shirt bianca o nera è perfetta per sdrammatizzare il pantalone con paillettes che evoca comunque eleganza. Non dimenticare una borsetta glam!

Come abbinare un vestito di paillettes

A di là del classico abbinamento con sandalo o décolleté a tacco alto, per un look più grintoso potete osare anche con stivali texani o anfibi. Sarete sorprendenti e molto cool.

Come abbinare una minigonna di paillettes

L’idea più originale è abbinare paillettes con un top o un maglioncino fantasia:  è il look più consigliato con un effetto mix and match. Se invece ti piacciono i lustrini ma non vuoi dare nell’occhio, abbina alla mini gonna un paio di sneakers. L’effetto sarà super chic!

https://www.instagram.com/p/B3uPW62nlHi/?utm_source=ig_web_copy_link

Come abbinare una giacca di paillettes

Per uno stile inconfondibile da giorno e da sera puoioptare per una giacca luccicante abbinata ad un jeans. Se poi il jeans è color denim e un po’ strappato, l’effetto contrasto ti darà un’area easy-chic.