13 luglio 2018 |

Aerosol per bambini: quali sono i migliori prodotti sul mercato?

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Guida all’acquisto: aerosol per bambini, ecco i migliori sul mercato. Vediamo una guida all’acquisto per la scelta del migliore aerosol per bambini tra funzionalità, prezzo e design moderno.

L’aerosol per bambini deve avere delle caratteristiche di sicurezza che, senza dubbio, devono essere comuni a quelli utilizzati anche dagli adulti ma che in più devono tenere conto dell’impatto visivo, non solo della funzionalità in sé. Un bambino molto piccolo, infatti, potrebbe essere spaventato dalla mascherina, dal boccaglio o dagli altri utensili per l’inalazione, per questo le strutture degli aerosol per bambini più moderni hanno spesso forme buffe e simpatiche, come gli animaletti, o sono semplicemente bianchi e lineari. A prescindere dal design, comunque, sul mercato troviamo davvero tanti aerosol per bambini: quali sono i migliori? Ecco una guida all’acquisto.

Aerosol per bambini: guida all’acquisto

Nebula, sistema integrato per aerosolterapia con Rinowash doccia nasale

È un aerosol che costa poco di più di quelli standard, ma questo modello prodotto da Nebula permette di poter effettuare la rinowash, ovvero la doccia nasale; l’ampolla per il lavaggio nasale ha anche uno spazio per raccogliere il liquido di ricaduta. Nonostante sia un aerosol a pistoni è molto silenzioso e può essere effettuato anche mentre i bambini dormono; in dotazione, tra le altre cose, troverete la mascherina pediatrica e l’ampolla per la già citata rinowash. E’ uno strumento di alta gamma che può aiutare a risolvere tutte quelle patologie respiratorie che colpiscono i più piccoli, dal semplice raffreddore ad altre più complesse.

PIC Solution, Aerosol Project a Ultrasuoni

Pic propone, tra gli altri suoi modelli, un aerosol a ultrasuoni, dunque silenzioso e in grado di mantenere il sonno dei bambini se avete bisogno di praticare la nebulizzazione anche di notte. Essendo tra i più moderni, l’aerosol PIC dimezza anche i tempi di somministrazione, se prendiamo a paragone un macchinario a pistoni.

Pic Solution, Mr Hippo o Mr Carrot Aerosol a Pistone 

Ecco l’aerosol che farà divertire tutti i bambini, ovvero quelli firmati PIC a forma di animaletto! Il brand propone la versione ippopotamo con Mr Hippo oppure il simpatico coniglietto Mr Carrot. Entrambi sono a pistoni, leggeri e funzionali, adatti per essere portati in viaggio. Nonostante il design compatto, questo modello di aerosol riesce a produrre il % in più di goccioline medicanti ed è dotato di mascherina per adulti, mascherina pediatrica, un boccaglio e una forcella nasale.

Nella nostra gallery troverete tutti i migliori aerosol per bambini presenti sul mercato: scegliete quello che fa al caso vostro!

Potrebbe interessarti anche