I migliori termometri per bambini e come orientarsi nella scelta [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La scelta dei termometri per bambini è davvero importante per monitorare l’andamento di una malattia. Proprio per questo è necessario valutare alcune caratteristiche essenziali.

[prodotti_amazon]
[amazon] Termometro Digitale 2 in 1 Dual Confort Chicco [/amazon]
[amazon] Termometro a Infrarossi Chicco Easy Touch [/amazon]
[amazon] Termometro a Infrarossi Orecchio Fronte Hylogy [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La principale caratteristica per orientarsi nella scelta dei termometri per bambini è la facilità d’uso del dispositivo: deve essere rapido nella misurazione e facile da posizionare.

Per tanto tempo si sono usati i termometri a mercurio, ma oggi sono tantissime le mamme che optano per modelli più evoluti, come i termometri per bambini a raggi infrarossi o, più in generale, i termometri digitali.

Molte volte ci chiediamo come si usa un termometro per bambini avanzato tecnologicamente, quando in realtà il suo funzionamento è ancora più semplice di quanto si possa pensare. Esistono, infatti, termometri per bambini professionali contact-less che non necessitano neppure del contatto fisico per rilevare la temperatura.

Ecco allora una selezione dei migliori termometri per bambini affidabili tra cui scegliere quello perfetto per le nostre esigenze!

Termometro TempIR Temp1

Il termometro per bambini TempIR Temp1 è un modello contact-less, privo della necessità di toccare fisicamente oggetti e persone. Si tratta quindi di un dispositivo igienico e versatile, particolarmente indicato anche per misurare la temperatura di cibi da dare a bambini piccoli. Tuttavia, quando la febbre è alta il valore potrebbe non essere così affidabile, costringendo quindi a diverse misurazioni per ottenere un dato il più reale possibile.

Termometro Nuvita NU-IBTE0003

Il termometro Nuvita NU-IBTE0003 è una valida opzione per monitorare l’andamento della febbre nel bambino come nell’adulto, senza essere invasivo o lento nella misurazione. Il dispositivo legge la temperatura dell’orecchio o della fronte in meno di un secondo e mantiene in memoria le ultime nove rilevazioni per facilitarne il confronto. Inoltre, è in grado di rilevare il dato ambientale, dettaglio importante per evitare di lasciare i bimbi in stanze eccessivamente surriscaldate.

Termometro Chicco Dual Confort

Il termometro pediatrico Chicco Dual Confort è di tipo digitale e rileva la temperatura rettale o ascellare in pochi secondi. In 15” per via rettale e in 90” sotto l’ascella, mostra la temperatura direttamente sul display a caratteri grandi e chiari. Possiede una forma ergonomica e facile da usare, con una sonda flessibile e corta, per non disturbare il bimbo.

Termometro Chicco Easy Touch

Il termometro per neonati Chicco Easy Touch è un modello a infrarossi dalla forma molto contenuta. Si misura sulla fronte e rileva la temperatura in pochi secondi. Il dispositivo è in grado di conservare fino a venticinque letture, così da tenere sotto controllo l’evoluzione della malattia.

Termometro Braun IRT 3020

Braun IRT 3020 è un termometro auricolare a infrarossi che effettua la misurazione del padiglione auricolare in un solo secondo, con un suono che avvisa l’avvenuta rilevazione della temperatura. Alcuni utenti, tuttavia, segnalano qualche difficoltà di adattamento del beccuccio nell’orecchio del neonato e quindi è necessario prestare attenzione nel posizionare correttamente il dispositivo.

Termometro a infrarossi Hylogy

Il termometro a infrarossi Orecchio Fronte Hylogy ha un microchip e un sensore ad alta sensibilità: con un unico pulsante si ottiene una lettura accurata in 1 secondo. Inoltre, può essere utilizzato non solo per misurare la temperatura corporea, ma anche quella di oggetti come latte per neonati, cibo, acqua del bagno e temperatura dell’ambiente. Adatto alle famiglie, è facile da usare anche grazie alla forma ergonomica e al display con schermo LCD.

Termometro Digitale Pediatrico Flex Night

Il termometro digitale pediatrico Flex Night è dotato di schermo retroilluminato per una pratica rilevazione della febbre anche di notte, senza dover accendere la luce. Inoltre, rileva la misurazione orale/rettale in 10 sec, mentre quella ascellare in 60 secondi.

Termometro per bambini Sanpu

Il termometro per bambini Sanpu consente una lettura rapida in 8 secondi ed è dotato di punta flessibile e allarme temperatura alta. Inoltre, è adatto per bambini e adulti, per uso orale, rettale e ascellare. Possiede uno schermo LCD grande e retroilluminazione.

Termometro Digitale Frontale Intey

Il termometro digitale frontale Intey per bambini, neonati e adulti misura la temperatura in 1 secondo. È principalmente progettato per la misurazione della fronte o dell’orecchio. Dotato di tecnologia ad infrarossi, è sicuro e facile da usare.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se vi sentite insolitamente stanchi e questa sensazione non sembra volersene andare, è il caso di farvi un’idea della vostra situazione di salute, ad esempio facendo attenzione all’alimentazione per essere sicuri di assumere tutto ciò di cui avete bisogno. Tra questi, sicuramente spiccano i sali minerali come il magnesio e il potassio, di cui scopriamo […]

I primi di luglio l’Italia dà il via ai saldi estivi 2022 sia online che nei negozi. Tutta Italia darà il via alle promozioni i primi di luglio. Ecco dei consigli per fare degli acquisti intelligenti durante questo periodo! Saldi 2022: sapere cosa si acquista E’ fondamentale prima di qualunque acquisto, definire un budget e fare […]

Con l’estate iniziano i saldi estivi 2022. Che sia online o nel negozio fisico poco importa: tutta Italia darà il via alle promozioni i primi di luglio. Ecco il calendario completo delle date dei saldi estivi 2022, diffuso dalla Federazione Moda Italia e Confcommercio. Saldi estivi 2022: il calendario Di seguito, ecco il calendario ufficiale dei […]

Tutti pronti, torna il Black Friday. Da qualche anno anche noi ci siamo lasciati trasportare da queste spese in prossimità di dicembre. La data del Black Friday cambia ogni anno perché è legata al giorno del Ringraziamento, e ricorre nel giorno successivo. Ma cosa è il Black Friday? Scopriamolo insieme! Cos’è il Black Friday Il Black […]

Gli articoli back to school di Chiara Ferragni sono pronti per accompagnarvi in questo nuovo anno. L’imprenditrice digitale ha ideato la nuova linea di quaderni, astucci, matite, diari per i più piccoli. Dallo stile indiscusso però questi articoli stanno facendo parlare il web. Chiara Ferragni e la sua nuova linea back to school L’influencer ha realizzato […]