Le migliori bilance da cucina del 2018: analogiche o digitali?

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_372797′]

Per seguire una dieta, o semplicemente per evitare di buttare via del cibo, è bene usare una bilancia da cucina per pesare gli alimenti; è uno strumento che negli anni è diventato davvero funzionale, passando da una impostazione meccanica e analogica ad una più digitale e multifunzione. Scegliere quella che per fa per noi dipende dall’uso che ne faremo e, perché no, anche dallo stile della nostra cucina: vediamo allora tutte le migliori bilance da cucina del 2018!

[prodotti_amazon]
[amazon] Bilancia analogica in acciaio [/amazon]
[amazon] Bilancia digitale di precisione [/amazon]
[amazon] Bilancia digitale con ciotola [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Guida all’acquisto: le migliori bilance da cucina 2018

Come premesso, la prima scelta va effettuata tra bilancia digitale o bilancia meccanica; ogni bilancia ha le sue caratteristiche peculiari da tenere in considerazione in base all’uso che se ne farà. Se non avete bisogno di precisione al grammo e non dovere pesare grandi quantità, una bilancia analogica è perfetta per voi, specie se amate il gusto vintage. Molti brand, infatti, stanno rinnovando le linee delle loro bilance per dare quel tocco retrò che si sposa bene anche in una cucina moderna. È il caso della bilancia da cucina analogica di G3 Ferrari, con struttura in acciaio lucidissimo e piatto ciotola dello stesso materiale, ma con il corpo bombato in un fiammante colore rosso. Anche Salter propone una bilancia meccanica rossa con un design retrò chic davvero simpatico. Se amate invece i modelli di bilancia analogica da cucina completamente in acciaio cromato, il modello per voi lo firma Soehnle.

Ampia scelta anche per quanto riguarda le bilance da cucina digitali; il modello in acciaio con ampia ciotola removibile dello stesso materiale, firmata da Etekcity, è perfetta se dovete pesare spesso alimenti come farine o piccoli semi, mentre Omada coniuga funzionalità e design proponendo un modello di bilancia digitale da cucina piatta, con una ciotola bassa e in plexiglass colorato. Beurer invece propone una bilancia da cucina di precisione digitale ma che preseeta delle stampe sulla superficie piatta, dai tipici topic a tema cucina (frutti colorati) a stampe lettering.

Nella  nostra gallery  troverete tante bilance da cucina, le migliori del 2018, sia digitali che analogiche: scegliete quella perfetta per le vostre esigenze!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria