Guida all’acquisto: le migliori lavastoviglie del 2017

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_325319′]

La lavastoviglie è un elettrodomestico sempre più diffuso nelle nostre case, anche se scegliere quella giusta per noi non è sempre facile. Di certo la lavastoviglie toglie una incombenza pesante nelle pulizie quotidiane, dunque è un investimento che in molti decidono di fare per semplificare la vita domestica. Occorre tenere presenti alcuni parametri prima di procedere all‘acquisto della lavastoviglie, anche perché le fasce di prezzo sono diminuite ma sempre in modo relativo. Dunque, per scegliere una lavastoviglie perfetta per noi, dobbiamo tenere in considerazione alcune cose.

[prodotti_amazon]
[amazon] Bosch lavastoviglie 12 coperti [/amazon]
[amazon] Hotpoint lavastoviglie 14 coperti [/amazon]
[amazon] Ignis lavastoviglie 10 coperti [/amazon]
[/prodotti_amazon]

  • la capacità, cioè quante stoviglie può lavare contemporaneamente
  • le dimensioni, in base allo spazio che abbiamo
  • consumi elettrici, idrici  e classe energetica
  • prestazioni (durata lavaggio, velocità asciugatura, rumore)
  • tipi di programmi disponibili

Dopo questa premessa, scopriamo quali sono le lavastoviglie migliori del 2017!

Lavastoviglie 2017: guida all’acquisto

Ignis lpa 58 eg/wh

Facile da usare, un costo contenuto rispetto alle altre marche rivali (circa 450 euro), il modello Ignis è senza dubbio la lavastoviglie adatta a voi se non volete spendere molto e non avete esigenze particolari. È possibile impostare la partenza differita dell’apparecchio, mentre non fornisce dati sul tempo mancante al termine del lavaggio. La classe energetica A rende questa lavastoviglie molto conveniente per quanto riguarda i consumi, circa 85 euro l’anno e può contenere 12 coperti.

Bosch smv50e70ep

Una lavastoviglie sicuramente di alta fascia, quella di Bosch, anche per via del prezzo, che si aggira sui 700 euro. Le prestazioni, ovviamente, giustificano il prezzo: classe A+, 12 coperti, 105 euro di consumi annuali, ottima capacità di asciugatura, opzione mezzo carico, partenza differita, basso impatto ambientale; insomma, questo modello ha davvero tutto quello che occorre ad una lavastoviglie moderna e funzionale!

Hotpoint-Ariston ltf 11m132 c eu

Modello decisamente costoso, sui 900 euro, ma tutta la garanzia di un grande brand come Hotpoint-Ariston. Ospita 14 coperti, ha una classe energetica A++ che permette di consumare circa 120 euro l’anno. Efficaci i suoi programmi di lavaggio, compresa la funzione eco; partenza differita, possibilità del mezzo carico e visualizzazione del tempo residuo completano le funzionalità di questa lavastoviglie. Molto silenziosa, eco friendly, è la lavastoviglie migliore del 2017.

 ALLA RICERCA DEGLI ELETTRODOMESTICI PERFETTI PER TE? POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Frigoriferi americani, i migliori del 2017

Asciugacapelli, i migliori phon del 2017

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria