Guida all’acquisto: i migliori spazzolini elettrici per adulti del 2016

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Salute: spazzolini da denti elettrici per adulti, una guida all’acquisto di quello più adatto a te, tra modelli low cost e di alta fascia proposti dalle marche più note.

Lo spazzolino elettrico è sempre più diffuso perché permette una maggior igiene. Lo spazzolino manuale, infatti, ha una sola testina e bisogna adattarla ad ogni dente o al cavo orale. Quello elettrico, invece, ha testine intercambiabili, oltre ad essere in grado di muoversi in senso rotatorio e oscillatorio. Non tutti gli spazzolini elettrici, però, sono uguali, per questo cerchiamo di fare un po’ d’ordine e capire quali sono le caratteristiche dei migliori e quali possono essere adatti a voi.

Oral B Spazzolino elettrico accessoriato

154.90 €

Xagoo Spazzolino elettrico con ricambi

Pasta del capitano Spazzolino elettrico

21.95 €

Spazzolini da denti elettrici: i migliori sul mercato

Una marca conosciutissima è la Oral B, che vanta davvero spazzolini elettrici per tutte le tasche e le necessità; Oral-B Advance Power ad esempio è uno spazzolino elettrico “low cost” che vanta 9300 oscillazioni al minuto. Antiscivolo, con testine di ricambio spesso incluse, va a batteria e dunque può essere portato anche in viaggio, in situazioni come il campeggio, ad esempio. Il TriZone 700, sempre di Oral B, ha invece la triplice azione rotante, oscillante e pulsante, per rimuovere la placca e tutti i residui di cibo. Ha testine pulsanti ma non rotanti il modello Actibrush Toothbrush 360° di Colgate, perfetto per chi ha gengive sensibili e vuole solo terminare una pulizia più approfondita dopo aver spazzolato i denti con lo spazzolino manuale.

Sonicare HX6711/02 HealthyWhite è lo spazzolino di Philips che promette anche di rimuovere macchie di caffè e tabacco e di sbiancare sensibilmente i denti in 2 settimane. 31.000 movimenti al minuto, batteria al litio con 3 settimane di autonomia, permette di rimuovere il tartaro nelle zone più profonde, tra dente e gengiva. Ha sempre la tecnologia Sonicare ma vanta anche una testina a forma di diamante che permette di raggiungere i punti più nascosti e presenta 62.000 movimenti al minuto il modello Sonicare HX9332/04 DiamondClean, sempre firmato Philips. Panasonic propone invece il modello EW1031CM, 26.000 oscillazioni al minuti, e l’oscillazione è proprio la caratteristica di questo spazzolino disponibile in family pack, con due spazzolini e due testine di ricambio.