In molti stanno riscoprendo il miglio, un cereale in passato destinato solo al bestiame, perché non contiene glutine, quindi può essere impiegato nelle ricette destinate ai celiaci. Cereale base nell’alimentazione di molte popolazioni asiatiche e africane, il miglio vanta proprietà benefiche naturali, utili al nostro organismo, oltre ad essere un agglutinante vegetale, perfetto per chi segue un regime alimentare vegano e quindi non utilizza le uova per preparare piatti come le polpette.
Il miglio è il cereale che meglio viene digerito e assorbito, quindi è ottimo per chi soffre di digestione lenta e laboriosa; può essere usato sotto forma di farine, chicchi e fiocchi, quindi può essere impiegato per preparare dolci, alimenti lievitati, pasta fresca e, come già detto, può sostituire la carne quando si vogliono preparare piatti come polpette e polpettoni, perché naturalmente ricco di amido.
Il miglio contiene alte percentuali di ferro, magnesio, fosforo e silicio, tutti fattori importanti per la nostra salute. Inoltre, sono presenti due vitamine fondamentali per la resa estetica di capelli e unghie, ovvero la vitamina A e la vitamina B; al pari di altre sostanze naturali, come le bacche di Goji, svolge un’azione energizzante e migliora la resistenza fisica, oltre ad essere un anti stress naturale.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…