L’AIR è l’associazione italiana che unisce genitori che hanno figli affetti da Sindrome di Rett, riconosciuta oggi come la seconda causa di ritardo mentale nelle bambine, con un’incidenza di circa 1/10.000.
Purtroppo nella forma classica, i pazienti affetti da questa sindrome presentano uno sviluppo prenatale e perinatale regolare, e lo stato di regressione mentale si manifesta dopo un periodo di circa 6-18 mesi, in cui cominciano a comparire i primi tratti autistici.
AIRETT Onlus da una parte si adopera per promuovere e finanziare la ricerca genetica per trovare una cura a questa terribile patologia, dall’altra investe risorse sulla ricerca clinica-riabilitativa, per individuare soluzioni che possano aiutare il soggetto affetto da Sindrome di Rett ad affrontare quelle problematiche che a causa di questa malattia è costretto a subire.
Anche tu puoi dare una mano alla campagna sostenuta anche da Nicola Savino di radio DJ, che ne parla costantemente durante la sua trasmissione, e inviare un sms o fare una telefonata al 45505. Con soli 2 euro potrai fare molto per i bambini colpiti da Sindrome di Rett e per le loro famiglie.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…