[multipage]
I rimedi naturali contro l’insonnia sono in realtà consigliati non solo a chi non riesce ad avere un sonno profondo durante la notte, ma anche a tutti coloro i quali vogliono ottenere un maggiore sollievo dopo una dura giornata di stressante lavoro.
[/multipage]
[multipage]
La camomilla è l’infuso per eccellenza, preparato da chi ha la necessità di distendere i nervi e conciliare il sonno. Grazie alle sue proprietà benefiche, che fungono da anti infiammatorio e da antispastico, rilassa corpo e mente.
[/multipage]
[multipage]
La valeriana è una delle erbe maggiormente utilizzate anche nella medicina moderna come sonnifero. Infatti le radici di tale pianta svolgono una funzione calmante per tutto l’organismo, facilitandone così il rilassamento.
[/multipage]
[multipage]
Il biancospino, grazie alla sua ricchezza di flavonoidi, è molto indicato per il trattamento dello stress in quanto tende ad inibire gli stati di ansia, emotività ed agitazione provocando un’immediata sensazione di relax.
[/multipage]
[multipage]
Il luppolo è uno dei migliori sedativi naturali perchè la luppolina contiene sostanze capaci di ripristinare una sensazione di tranquillità all’interno del sistema nervoso centrale. Ecco perché gli amanti della birra sostengono di bere per rilassarsi!
[/multipage]
[multipage]
L’iperico, meglio noto come Erba di San Giovanni, è un potente calmante e rilassante. Essendo molto ricco di flavonoidi, agisce sul corpo e sulla mente donando una sensazione benefica in pochissimo tempo.
[/multipage]
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…