Diete iniziate ogni lunedì e lasciate in tronco pochi giorni dopo. Ebbene sì, la bilancia non risparmia nessuno, e dopo mesi di piaceri saporiti arriva il momento traumatico della prova costume, che qualche volta diventa persino la causa di forte stress e depressione.
A confermarlo è un’indagine pubblicata sulla rivista americana Live Science, che attribuisce la causa ad un problema di auto-oggettivazione distorta, processo che porta la donna a concepire il proprio corpo come un oggetto al pari degli altri, estraniandosi da se stessa.
Il team di studiosi che ha portato avanti la ricerca ha concluso che le donne sottoposte ai loro esperimenti hanno provato notevoli disagi semplicemente immaginandosi distese su una spiaggia con un bikini, esperienza cognitiva che ha provocato nei soggetti testati profonda ansia e un costante stato di smarrimento.
Nel peggiore dei casi da un disagio esterno si passa ad uno stato di vera e propria depressione, tanto che molte donne preferiscono rimandare al prossimo anno la prova costume. E le vacanze? Meglio se in montagna!
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…