Diete iniziate ogni lunedì e lasciate in tronco pochi giorni dopo. Ebbene sì, la bilancia non risparmia nessuno, e dopo mesi di piaceri saporiti arriva il momento traumatico della prova costume, che qualche volta diventa persino la causa di forte stress e depressione.
A confermarlo è un’indagine pubblicata sulla rivista americana Live Science, che attribuisce la causa ad un problema di auto-oggettivazione distorta, processo che porta la donna a concepire il proprio corpo come un oggetto al pari degli altri, estraniandosi da se stessa.
Il team di studiosi che ha portato avanti la ricerca ha concluso che le donne sottoposte ai loro esperimenti hanno provato notevoli disagi semplicemente immaginandosi distese su una spiaggia con un bikini, esperienza cognitiva che ha provocato nei soggetti testati profonda ansia e un costante stato di smarrimento.
Nel peggiore dei casi da un disagio esterno si passa ad uno stato di vera e propria depressione, tanto che molte donne preferiscono rimandare al prossimo anno la prova costume. E le vacanze? Meglio se in montagna!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…