In America un bambino su tre è obeso o in sovrappeso, un fenomeno che non risparmia neppure l’Italia, dove su 100 bambini almeno 24 sono in sovrappeso e 12 sono obesi. Cifre che allarmano i genitori, e che sono causate principalmente alle pessime abitudini alimentari che i bambini acquisiscono in casa.
Ad aggravare la situazione la pigrizia, oggi i bambini piuttosto che impegnarsi in attività sportive, o giocare a pallone con gli amici, preferiscono piazzarsi davanti la TV e giocare ai videogiochi. Secondo gli esperti basterebbe, infatti, un’alimentazione sana ricca di frutta e verdure anche a merenda, associata al movimento.
L’obesità , anche in Italia, è un problema legato allo stile di vita, da cui deriva una vita troppo sedentaria che associata a buone abitudini a tavola, anche a costo di qualche trasgressione. L’importante è non esagerar ed equilibrare l’apporto calorico durante la giornata. Insomma una merendina al giorno non fa male, a patto che venga equilibrata durante gli altri pasti.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…