In America un bambino su tre è obeso o in sovrappeso, un fenomeno che non risparmia neppure l’Italia, dove su 100 bambini almeno 24 sono in sovrappeso e 12 sono obesi. Cifre che allarmano i genitori, e che sono causate principalmente alle pessime abitudini alimentari che i bambini acquisiscono in casa.
Ad aggravare la situazione la pigrizia, oggi i bambini piuttosto che impegnarsi in attività sportive, o giocare a pallone con gli amici, preferiscono piazzarsi davanti la TV e giocare ai videogiochi. Secondo gli esperti basterebbe, infatti, un’alimentazione sana ricca di frutta e verdure anche a merenda, associata al movimento.
L’obesità , anche in Italia, è un problema legato allo stile di vita, da cui deriva una vita troppo sedentaria che associata a buone abitudini a tavola, anche a costo di qualche trasgressione. L’importante è non esagerar ed equilibrare l’apporto calorico durante la giornata. Insomma una merendina al giorno non fa male, a patto che venga equilibrata durante gli altri pasti.
Carla Bruni annuncia la fine dell’ormonoterapia dopo il cancro al seno e rilancia l’importanza della…
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…