Se per voi questa è la prima estate con il bebè sappiate che per portare il neonato al mare le parole d’ordine sono: organizzazione e pazienza. Dimenticate i bagni di sole con voi stese per ore sul lettino, i tranquilli bagni al mare e le cuffiette nelle orecchie. Il neonato ha bisogno di tranquillità, di vedere rispettate le sue esigenze e di grande cura.
Ma con qualche accortezza potrete godere della spiagge e del mare insieme a lui e riscoprire il piacere di vivere la spiaggia alle prime ore del mattino e il relax sotto l’ombrellone. E allora ecco qualche consiglio su come portare un neonato al mare e in spiaggia senza stress.
Se la spiaggia è di facile accesso potete portare con voi il passeggino dove il bebè potrà anche fare un pisolino sotto l’ombrellone. In caso contrario, ma anche se avete deciso di trattenervi solo poche ore al mattino, lasciate il passeggino a casa perché rischia di essere un inutile e stressante ingombro.
Mettetegli un costumino sopra il pannolino oppure optate per dei pannolini a costumino, che sono impermeabili. Se è un po’ più grande potete mettere solo il costume da bagno.
Se avete un bimbo molto piccolo la scelta di dove trascorrere le vacanze è molto importante. Le ferie sono importanti e preziose anche per voi e dovete sfruttarle al massimo per riposare, rilassarvi e godere di vostro figlio. L’ideale, se volete andare al mare, è scegliere un albergo baby friendly che offra camere spaziose, servizi per bambini, biberoneria e angolo pappa, menu specifici, spiaggia attrezzata e vicinissima all’albergo etc…Queste strutture offrono anche un servizio di baby sitting così magari una sera potete regalare a voi e al vostro compagno una cenetta romantica!
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…