I dolori mestruali la cui intensità può variare di donna in donna, sono spesso accompagnati da altri sintomi come stanchezza, mal di schiena, mal di testa, malumore, sensazione di stress ecc. Tali sintomi hanno come causa principale l’aumento di alcuni livelli ormonali nel sangue.
E’ stato riscontrato che spesso, nel periodo premestruale, il corpo è meno capace di assorbire la quantità necessaria di una sostanza per lui essenziale: il Magnesio.
[prodotti_amazon]
[amazon] Magnesio citrato 180 compresse [/amazon]
[amazon] Magnesio solubile 300 grammi [/amazon]
[amazon] Magnesio e Vitamina B6 120 capsule [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Per alcune donne, purtroppo, la sindrome premestruale, diventa grave al punto da interferire con la vita lavorativa e privata.
Per altre, sono invece le mestruazioni a presentarsi come molto dolorose, con flusso abbondante; si parla allora di Ipermenorrea.
In questi casi, una volta esclusi assieme al proprio ginecologo e attraverso gli esami necessari, le cause più gravi dell’ipermenorrea, l’assunzione del Magnesio può essere veramente un valido alleato.
Numerose donne dichiarano di averne avuto grandi benefici, ed alcune addirittura di aver dimenticato cosa fosse la sindrome premestruale.
In tutte le donne che lamentano una sindrome premestruale particolarmente grave sono stati riscontrati nel sangue livelli di magnesio molto bassi. Su prescrizione del ginecologo si può quindi procedere a una dieta ricca di Magnesio e dei Corretti Integratori.
Per quanto riguarda una dieta ricca di Magnesio, vediamo quali alimenti si devono consumare in abbondanza e costantemente per tutto il mese (Il contenuto di Magnesio negli alimenti è espresso in mg/kg):
In commercio si trovano:
Cambio look per Vanessa Incontrada: la conduttrice si mostra con un taglio corto e deciso…
Dal 2026 scatterà un contributo fisso di 2 euro per ogni pacco sotto i 150…
Il Parlamento austriaco vieta il velo islamico a scuola per le ragazze sotto i 14…
Un viaggio spirituale tra emozione, storia e fede nei Giardini Vaticani con la voce di…
Torna l’attenzione sulle bollette elettriche: il governo studia nuove misure per alleggerire la spesa delle…
Sophie Kinsella, autrice di I love shopping, è morta a 55 anni. A darne notizia…