I dolori mestruali la cui intensità può variare di donna in donna, sono spesso accompagnati da altri sintomi come stanchezza, mal di schiena, mal di testa, malumore, sensazione di stress ecc. Tali sintomi hanno come causa principale l’aumento di alcuni livelli ormonali nel sangue.
E’ stato riscontrato che spesso, nel periodo premestruale, il corpo è meno capace di assorbire la quantità necessaria di una sostanza per lui essenziale: il Magnesio.
[prodotti_amazon]
[amazon] Magnesio citrato 180 compresse [/amazon]
[amazon] Magnesio solubile 300 grammi [/amazon]
[amazon] Magnesio e Vitamina B6 120 capsule [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Per alcune donne, purtroppo, la sindrome premestruale, diventa grave al punto da interferire con la vita lavorativa e privata.
Per altre, sono invece le mestruazioni a presentarsi come molto dolorose, con flusso abbondante; si parla allora di Ipermenorrea.
In questi casi, una volta esclusi assieme al proprio ginecologo e attraverso gli esami necessari, le cause più gravi dell’ipermenorrea, l’assunzione del Magnesio può essere veramente un valido alleato.
Numerose donne dichiarano di averne avuto grandi benefici, ed alcune addirittura di aver dimenticato cosa fosse la sindrome premestruale.
In tutte le donne che lamentano una sindrome premestruale particolarmente grave sono stati riscontrati nel sangue livelli di magnesio molto bassi. Su prescrizione del ginecologo si può quindi procedere a una dieta ricca di Magnesio e dei Corretti Integratori.
Per quanto riguarda una dieta ricca di Magnesio, vediamo quali alimenti si devono consumare in abbondanza e costantemente per tutto il mese (Il contenuto di Magnesio negli alimenti è espresso in mg/kg):
In commercio si trovano:
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…