Mettersi a dieta e lasciarsi seguire da un esperto: secondo una ricerca questo è l’unico modo per perdere realmente il peso in eccesso, anche nei casi di obesità più gravi, che fino ad ora molti medici, in via definitiva, hanno preferito trattare con la liposuzione.
Secondo uno studio pubblicato di recente su Obesity, condotto dall’Università del Colorado, la liposuzione consentirebbe un dimagrimento momentaneo, che nulla ha in realtà di definitivo: secondo le ricerche condotto su 32 donne, 14 delle quali si erano già sottoposte a liposuzione, il grasso rimosso tenderebbe a tornare, anche se distribuito in maniera diversa, nel giro di un anno.
”Questo studio conferma il successo del risultato dove è¨ necessario, visto che la liposuzione va effettuata solo per il grasso localizzato e non quando si tratta di chili di troppo – spiega Fiorella Donati, professore di Chirurgia Plastica Endoscopica all’Università degli Studi di Milano. E’ chiaro che, però, nel periodo seguente occorre seguire un’alimentazione sana, per evitare di prendere peso. Il bisturi non è una bacchetta magica, a prescindere da quello che si mangia”.
Dunque la liposuzione va bene soltanto per determinati casi clinici, ma l’importante n ogni caso, è seguire una dieta equilibrata nel periodo successivo all’intervento per evitare la che il grasso si riformi.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…