Uno degli oggetti più venduti negli ultimi mesi è sicuramente la sigaretta elettronica. Erano in molti, fumatori e non, a dubitare del suo successo e invece la sigaretta elettronica è diventata rapidamente un oggetto molto popolare sia fra i giovani che fra i fumatori più adulti.
Uno dei segreti del suo successo è la pubblicità positiva che è stata fatta sui suoi benefici sulla salute. Sembra infatti che fumare una sigaretta elettronica sia meno dannoso rispetto al fumo tradizionale grazie all’assenza del catrame e alla percentuale ridotto (e variabile) di nicotina.
Inoltre l’utilizzo della cosiddetta e-cigarette dovrebbe aiutare a far perdere la dipendenza dal fumo. O forse sarebbe meglio sostituire il verbo dovrebbe con potrebbe. Infatti se da un lato le opinioni degli esperti sulla sigaretta elettronica sono a favore del fatto che aiuti a smettere di fumare, sono molti anche i pareri contrari. Analizziamo insieme vantaggi e svantaggi.
Non esistono ancora studi scientifici accurati sulla sicurezza della sigaretta elettronica, quindi neppure noi possiamo darvi un parere certo sulla positività o meno del suo utilizzo. Tuttavia quel che è certo è che il fumo non fa assolutamente bene alla salute: provate a smettere di fumare e subito otterrete molti benefici. Se la sigaretta elettronica può aiutarvi in questo passo ben venga, ma siate consapevoli che quello che serve prima di tutto è la forza di volontà! Provateci e non ve ne pentirete!
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…