Non avete il tempo di andare in palestra, e va bene non tutti abbiamo degli orari di lavoro che ce lo consentano, ma per il bene della vostra salute, ma anche e soprattutto per buttare giù qualche chilo di troppo e rimettersi in forma, quando ne avete occasione nulla vi impedisce di fare una passeggiata. Camminando quotidianamente anche pochi minuti si bruciano calorie e si prevengono malattie come il diabete, l’infarto e l’obesità, ma ovviamente seguendo anche una dieta equilibrata, povera di grassi e di cibi zuccherati.
Non temete, non dovrete correre per perdere peso, basta semplicemente camminare con un passo più sostenuto e a una velocità costante per bruciare i grassi di riserva, chi corre invece brucia prima i carboidrati e poi i grassi di riserva e dopo l’allenamento ha un senso di appetito maggiore. Per questo camminare è un buon modo di prendersi cura della propria salute e del proprio aspetto: cosa dovete fare per buttare già quei chiletti di troppo e sentirvi meglio?
Basta camminare 30 minuti al giorno, possibilmente senza spezzare l’attività fisica, basterebbe quindi anche semplicemente andare a lavoro a piedi se l’ufficio non è tanto distante da casa: camminare aiuta a bruciare i grassi e accelera anche il metabolismo.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…