05 novembre 2018 |

Musica per correre: le canzoni più adatte per darti la carica

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Musica per correre: ecco le canzoni per darvi la carica! Se amate la musica potete ascoltarla anche quando andate a correre! Per ogni allenamento potete scegliere più canzoni da aggiungere alla vostra playlist per correre: la musica e il ritmo giusto renderanno lo sforzo fisico meno faticoso e più piacevole il momento della corsa. Ma quali sono le canzoni più adatte da ascoltare mentre si corre? Ecco alcuni brani musicali da ascoltare durante la corsa!

Se amate la musica per correre scegliete il genere musicale che più amate e le canzoni per correre che vi danno più sprint. Per trovare tutta la musica che dà la carica da ascoltare durante le sessioni di running potete anche usufruire del servizio Amazon Music, una vera e propria libreria musicale con più di 50 milioni di brani da scegliere. In alternativa, potete ascoltare i brani su youtube con le vostre cuffie per correre oppure decidere di acquistare degli album che contengono tutta la migliore musica per correre. Ma vediamo alcune delle migliori canzoni per allenarvi!

Survivor – Eye Of The Tiger

Eye of the Tiger dei Survivor, colonna sonora del film Rocky, è il brano ideale da ascoltare prima e durante la corsa.

Bill Conti – Gonna fly now

Gonna Fly Now è la canzone composta da Bill Conti per il film Rocky. Per sentirsi dei vincenti questa canzone è davvero perfetta per correre!

Madonna – Give it me 2 me

Give It 2 Me è la canzone della cantante pop Madonna tratta dall’album Hard Candy. Proprio come incoraggia il testo della canzone… correre senza riprendere il fiato e andare sempre avanti con forza!

Jennifer Lopez – Let’s Get Loud

Non solo Madonna, ma anche Jennifer Lopez sarà in grado di farvi muovere con questo brano musicale. Questa canzone è perfetta per iniziare la corsa col ritmo e con il piede giusto!

Rihanna – Diamonds

Diamonds è il brano musicale della cantante Rihanna pubblicato per il lancio del suo settimo album. Per fermarsi e riprende fiato durante la corsa questo brano sembra davvero perfetto!

Red Hot Chili Peppers – Can’t Stop

La canzone Can’t Stop vi aiuterà a non mollare… e come dice il titolo del brano stesso, se siamo arrivati fin qui non è davvero il caso di mollare!

The Black Eyed Peas – Pump It

Quando sentirete partire il ritornello di questa canzone, capirete che è giunto il momento di riprendere la corsa alzando ancora di più il volume!

Pitbull – Give Me Everything

Tormentone estivo del 2011, questo brano di Pitbull vi farà immaginare di essere sulla pista da ballo e vi farà iniziare a correre carichi di energia!

Queen – We will rock you

Gli amanti del rock potranno iniziare la loro marcia con questo storico brano dei Queen. Considerata la migliore canzone del gruppo musicale, è certamente quella che vi darà la carica giusta per intraprendere una maratona!

Vangelis – Chariots of fire

La colonna sonora del film Momenti di gloria è la musica adatta per correre fino al raggiungimento del traguardo. Il brano è perfetto per gli amanti della musica elettronica.

Michael Jackson – Beat it

Giunti al termine della vostra corsa, cosa c’è di meglio che ascoltare il re del pop e del rock Michael Jackson? Questa canzone vi darà la spinta giusta per affrontare le prossime sessioni di running!

Leggi anche:

Carmela Giglio

Potrebbe interessarti anche