29 novembre 2017 |

Gli sport più adatti per la pausa pranzo, dalla palestra allo yoga

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Scopriamo gli sport più adatti per la pausa pranzo: dalla palestra allo yoga ecco quelli da fare per restare in forma! Sempre più persone scelgono di fare sport durante la pausa pranzo, sfruttando il tempo a disposizione per svolgere un’attività fisica. Ma quali sono gli sport da praticare per chi lavora e ha poco tempo?

Chi è alle prese con il lavoro spesso non ha molto tempo per praticare sport. Un’ottima idea è quella di allenarsi in pausa pranzo, in modo da smaltire le calorie e staccare la spina dal lavoro. Tuttavia, fare allenamento in pausa pranzo non vuol dire saltare il pasto principale: è molto importante, infatti, mangiare qualcosa di leggero prima dell’allenamento, per poi consumare un pasto più completo dopo aver praticato sport. Ma vediamo quali sono le attività sportive da praticare in pausa pranzo!

Palestra
Se optate per la palestra, sceglietene una vicino al posto di lavoro in modo da poter ritornare subito alla scrivania. Ovviamente potete praticare i classici esercizi da allenamento, come ad esempio quelli con i pesi, oppure seguire dei corsi che durano meno di un’ora, come ad esempio corsi veloci di pilates, corsi di fitness o corsi di ballo. In alternativa potreste anche andare al parco e fare ginnastica all’aria aperta.

Nuoto
Una bella nuotata prima di rientrare a lavoro è il miglior modo per affrontare lo stress psicofisico. Inoltre fare qualche vasca in pausa pranzo vi permetterà di tonificarvi e mantenervi in forma anche se mangiate qualcosa in più. Tuttavia, se scegliete come sport il nuoto, non mangiate nelle ore precedenti alle nuotate, ma solo dopo l’allenamento in piscina.

Tennis
Il tennis potrebbe essere l’attività ideale per staccare dal lavoro e al tempo stesso perdere peso. Le partite di tennis non durano troppo e potrete concedervene anche qualcuna in più per smaltire le calorie in eccesso e scaricare la tensione nervosa.

Corsa
La corsa durante la pausa pranzo può essere praticata ovunque, vi basterà solo qualche ricambio per iniziare il vostro allenamento. Se optate per la corsa cercate di bere molto!

Corso di yoga
Per staccare la spina potete anche seguire lezioni di yoga che durino poco meno di un’ora. In particolare, lo yoga è perfetto se si ha bisogno di una buona dose di relax dopo il lavoro.

Leggi anche:
I migliori spuntini proteici per chi pratica sport
10 modi per fare attività fisica ogni giorno

Potrebbe interessarti anche