Gli sport più adatti per la pausa pranzo, dalla palestra allo yoga

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi è alle prese con il lavoro spesso non ha molto tempo per praticare sport. Un’ottima idea è quella di allenarsi in pausa pranzo, in modo da smaltire le calorie e staccare la spina dal lavoro. Tuttavia, fare allenamento in pausa pranzo non vuol dire saltare il pasto principale: è molto importante, infatti, mangiare qualcosa di leggero prima dell’allenamento, per poi consumare un pasto più completo dopo aver praticato sport. Ma vediamo quali sono le attività sportive da praticare in pausa pranzo!

Palestra
Se optate per la palestra, sceglietene una vicino al posto di lavoro in modo da poter ritornare subito alla scrivania. Ovviamente potete praticare i classici esercizi da allenamento, come ad esempio quelli con i pesi, oppure seguire dei corsi che durano meno di un’ora, come ad esempio corsi veloci di pilates, corsi di fitness o corsi di ballo. In alternativa potreste anche andare al parco e fare ginnastica all’aria aperta.

Nuoto
Una bella nuotata prima di rientrare a lavoro è il miglior modo per affrontare lo stress psicofisico. Inoltre fare qualche vasca in pausa pranzo vi permetterà di tonificarvi e mantenervi in forma anche se mangiate qualcosa in più. Tuttavia, se scegliete come sport il nuoto, non mangiate nelle ore precedenti alle nuotate, ma solo dopo l’allenamento in piscina.

Tennis
Il tennis potrebbe essere l’attività ideale per staccare dal lavoro e al tempo stesso perdere peso. Le partite di tennis non durano troppo e potrete concedervene anche qualcuna in più per smaltire le calorie in eccesso e scaricare la tensione nervosa.

Corsa
La corsa durante la pausa pranzo può essere praticata ovunque, vi basterà solo qualche ricambio per iniziare il vostro allenamento. Se optate per la corsa cercate di bere molto!

Corso di yoga
Per staccare la spina potete anche seguire lezioni di yoga che durino poco meno di un’ora. In particolare, lo yoga è perfetto se si ha bisogno di una buona dose di relax dopo il lavoro.

Leggi anche:
I migliori spuntini proteici per chi pratica sport
10 modi per fare attività fisica ogni giorno

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Le storie di coppia dei personaggi famosi hanno sempre catalizzato l’attenzione dei paparazzi, dei tabloid e dei salotti televisivi. Ma tra i vip c’è una categoria che, più di tutte le altre, in qualche maniera ha sempre destato maggiore curiosità, per via della popolarità della loro professione (e relativa ricchezza). Stiamo parlando dei campioni e […]

Che il calcio femminile sia diventato una solida realtà, è ormai sotto gli occhi di tutti. Basti pensare che quest’anno anche l’Arabia Saudita avrà il suo primo campionato di calcio ufficiale, la Women’s Football League. Pensate che persino durante una delle ultime puntate della “Bobo Tv”, l’ormai immancabile appuntamento calcistico settimanale (su Twitch) con Bobo […]

Gioia infinita per i due atleti. Annunciati i portabandiera per la Paralimpiadi di Tokyo 2021. Si svolgeranno dal 24 agosto al 5 settembre e i fortunati rappresentati dell’Italia saranno Bebe Vio e Federico Morlacchi. Come per le Olimpiadi, saranno due atleti a condividere questo fondamentale compito. Due ori paralimipici nel fioretto Bebe Vio 24 anni, 27 […]

Questa è la storia di Stefi Troguet, un’atleta che si allena sulle montagna vicino casa. I Pirenei. Ella rompe le regole e dimostra con i fatti l’inconsistenza dei pregiudizi. Nel suo settore sportivo, è nota come “l’alpinista col rossetto”. L’alpinista col rossetto Stefi Troguet, ambassador Ferrino, scala con il rossetto rosso, diventato il suo segno […]