Veronica Pivetti: “In depressione per colpa dei farmaci”

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Veronica Pivetti ha rivelato di aver affrontato un periodo estremamente buio per lei. Al Corriere della Sera l’attrice ha rivelato che la depressione le sarebbe iniziata a causa di alcuni farmaci sbagliati per la tiroide e ha anche ammesso: “La depressione mi è venuta a causa di un problema alla tiroide: sono stata curata male, con un abuso di farmaci sbagliati. Pero? ho continuato sempre a lavorare. In quel periodo ero nel Maresciallo Rocca, con il mitico Gigi Proietti”, ha detto.

Veronica Pivetti: la depressione

Per superare questi momenti difficili, Veronica Pivetti recitava e si sentiva come se stesse respirando di nuovo.

“Riuscivo a sdoppiarmi, fingevo e proprio questo mi ha aiutato: immergermi in un personaggio tutt’altro che drammatico, mi faceva uscire dal mio stato depressivo. Tra un ciak e l’altro, pero?, un fiume di lacrime e la mia truccatrice mi inseguiva per riattaccarmi sulle palpebre le ciglia finte”, ha ammesso, e ancora: “Nemmeno Gigi (Proietti) se ne accorse. Nella depressione non ti frega niente di niente, invece io avevo un compito da svolgere ed è stato salvifico”. L’attrice è stata sposata dal 1996 al 2000 con l’attore e conduttore Giorgio Ginex e non ha mai avuto figli.

Chi è Veronica Pivetti

Veronica Pivetti è nata il 19 febbraio 1975 a Milano. Sorella minore dell’ex politica e imprenditrice Irene, debutta come doppiatrice all’età di sei anni. È stata doppiatrice per alcuni popolari cartoni animati, tanto che ha prestato la sua voce per Crilin in Dragon Ball.

Nel 1994 la si vede a Quelli che il calcio al fianco di Fabio Fazio. E’ stato il suo trampolino di lancio. È stata infatti chiamata sul set di Viaggi di nozze (Fosca) ma ha anche recitato in alcuni film e serie tv di successo come Le giraffe, Provaci ancora prof! e Il maresciallo Rocca. Su Rai 3 conduce nel 2022 il programma Amore criminale dove racconta storie di femmicidio.

Ha condotto Sanremo nel 1998

Correva l’anno 1998 quando Veronica Pivetti ha condotto il Festival di Sanremo insieme a Raimondo Vianello ed Eva Herzigová il Festival di Sanremo. Veronica Pivetti è stata sposata dal 1996 fino al 2000 con Giorgio Ginex, noto attore e conduttore radiofonico. Non hanno mai avuto figli e si sono separati successivamente.

“Ho avuto una depressione bella tosta per 6 anni”

Veronica Pivetti, dopo la separazione, ha rimarcato di aver affrontato un difficile periodo di depressione. “Questo non è uno stato d’animo, ma una vera e propria malattia – aveva infatti raccontato durante un intervento a Domenica In – Ho avuto una depressione bella tosta per 6 anni, da cui è uscito un libro comico.