La pancia gonfia è l’assillo di molte donne e con l’arrivo della primavera si risveglia il desiderio di rimettersi in forma. I fermenti lattici possono essere dei validi alleati alla conquista del ventre piatto. È chiaro che da soli non fanno i “miracoli” e che è importante correggere la propria dieta.
Lo yogurt ad esempio, è un alimento ricco di fermenti lattici, oltre che di calcio ed un vero toccasana per la pancia gonfia, in quanto favorisce la regolarità intestinale e riequilibra la flora batterica. L’ideale è consumare lo yogurt sempre lontano dai pasti, seguito da un bicchiere di acqua tiepida con l’aggiunta di bicarbonato. In questo modo, infatti, i batteri lattici sono più efficienti.
I fermenti lattici probiotici, che hanno la capacità di arrivare vivi sino all’intestino dove, appunto, possono riprodursi per apportare beneficio alla salute dell’organismo, sono particolarmente indicati per contrastare il fastidioso fenomeno dell’addome gonfio. Diversi sono i prodotti in commercio, tra i migliori ci sono senza dubbio Ferzym, Enterolactis, Lactoflorene e Puraflor.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…