La pancia gonfia è l’assillo di molte donne e con l’arrivo della primavera si risveglia il desiderio di rimettersi in forma. I fermenti lattici possono essere dei validi alleati alla conquista del ventre piatto. È chiaro che da soli non fanno i “miracoli” e che è importante correggere la propria dieta.
Lo yogurt ad esempio, è un alimento ricco di fermenti lattici, oltre che di calcio ed un vero toccasana per la pancia gonfia, in quanto favorisce la regolarità intestinale e riequilibra la flora batterica. L’ideale è consumare lo yogurt sempre lontano dai pasti, seguito da un bicchiere di acqua tiepida con l’aggiunta di bicarbonato. In questo modo, infatti, i batteri lattici sono più efficienti.
I fermenti lattici probiotici, che hanno la capacità di arrivare vivi sino all’intestino dove, appunto, possono riprodursi per apportare beneficio alla salute dell’organismo, sono particolarmente indicati per contrastare il fastidioso fenomeno dell’addome gonfio. Diversi sono i prodotti in commercio, tra i migliori ci sono senza dubbio Ferzym, Enterolactis, Lactoflorene e Puraflor.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…