Di diete strane e che spesso però funzionano ne conosciamo davvero tante. Il problema di queste diete però sta nella costanza: di solito sono regimi alimentari particolari che di fatto si possono seguire soltanto per qualche settimana, di solito non più di un mese, ma che in effetti consentono di buttare già quei chiletti di troppo, a meno che a alla base non ci siano problemi di salute o fattori quali l’obesità. In questo caso per perdere peso in modo salutare è consigliabile farsi seguire da un nutrizionista.
Anche la dieta del miele non è una vera e propria dieta, però può rivelarsi utile nel periodo “post abbuffate”: proprio il miele pare sia un vero e proprio toccasana contro il grasso, ma ovviamente sempre assumendolo con la giusta precauzione, si tratta sempre di un alimento molto dolce e zuccherato.
Ad inventarsi questo regime alimentare basato sul miele è stato Mile Mcinnes, un nutrizionista britannico che considera il miele il dolcificante per eccellenza, ricco di proprietà benefiche e dall’azione antiossidante. Sarebbe inoltre in grado di attivare alcuni ormoni durante le ore di sonno, favorendo quindi lo smaltimento di calorie e grassi, stimolando e variando anche il metabolismo, che di fatto poi è il responsabile del modo e dei tempi di cui il nostro corpo ha bisogno per bruciare le calorie.
Secondo Mcinnes dovremmo sostituire tutti i dolcificanti che utilizziamo in cucina con il miele, ma ovviamente questo non basterebbe a farci perdere peso, non a caso una delle regole della Honey Diet è il consumo di miele sia la mattina appena svegli che la sera prima di andare a letto. In breve due cucchiai al mattino e due la sera. In alternativa potete bere un bicchiere di acqua calda con miele e limone, sempre mattino e sera.
Sostituire con il miele tutte le altre forme di zuccheri raffinati è il primo segreto del successo della dieta, secondo Mcinnes. Ma scegliere il miele per dolcificare alimenti e bevande invece del classico zucchero non basta. Ma per perdere fino a tre chili a settimana, come promette questo regime alimentare, non basta semplicemente qualche cucchiaino di miele, bisognerà fare qualche rinuncia sul piano alimentare, come per tutte le diete.
LEGGI ANCHE:
Dieta del limone per dimagrire
La dieta del finocchio per depurarsi
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…