Mangiare sano e seguire una dieta equilibrata è roba da ricchi, o almeno lo è secondo una recente ricerca pubblicata sulla rivista Health Affairs. Le nuove linee guida nutrizionali dettate dal governo americano parlano chiaro, il cibo più sano è quello più costoso, e chiaramente non tutti possono permettersi, ad esempio, di fare la spesa in un supermercato biologico, di sicuro non le famiglie numerose che vivono con uno o due stipendi.
Secondo la ricerca nutrizionale era necessario modificare la cosiddetta piramide alimentare degli americani la cui alimentazione è molto carente di potassio, fibre, vitamina D e calcio. E se da un lato un’integrazione di cibi che contengono questi elementi comporterebbe un miglioramento in termini di salute, è anche vero però, che ciò comporterebbe un notevole aumento della spesa per le cibarie, denaro che non tutti hanno a disposizione.
Chi spende meno per il cibo dovrà quindi accontentarsi di alimenti ricchi di grasso o comunque poco sani, e fare i conti con glicemia e colesterolo.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…