buoni motivi per diventare vegani
[multipage]
Il numero di persone che decidono di intraprendere uno stile alimentare più green sono in forte crescita e, stando alle opinioni di chi ha già scelto di farlo, esistono almeno cinque buoni motivi per diventare vegani, quindi per sospendere il consumo di proteine animali e di tutti i derivati. Si tratta di una scelta etica che però ha anche risvolti positivi per la nostra salute, dunque se anche voi avete cominciato a diminuire il consumo di carne e siete tentati dal veganismo, noi vi diamo qualche buona ragione per proseguire su questa strada, motivi che vanno ben oltre la scelta etica di salvaguardare l’ecosistema.
[/multipage][multipage]
Cambiare radicalmente l’alimentazione e seguire un regime più sano e salutare ci fa anche perdere peso: si considera infatti che chi segue una dieta vegana nel lungo termine tende a perdere tra i dieci e i venti chili rispetto invece a chi consuma regolarmente la carne, soprattutto quella rossa. Diciamo, quindi, che molti intraprendono questo percorso e affrontano questo cambiamento radicale spinti anche da questo stimolo.
[/multipage][multipage]
E’ una scelta ottimale anche per chi non ama passare troppo tempo davanti ai fornelli o non ne ha il tempo. Nella dieta vegana ci sono senza dubbio anche le ricette più elaborate, ma la maggior parte dei piatti è davvero semplice e le pietanze si preparano abbastanza velocemente: questo è un buon motivo per chi, attento alla linea, la mattina prima di andare in ufficio deve anche portarsi il pranzo già pronto.
[/multipage][multipage]
Lo confermano diverse ricerche scientifiche: chi segue un’alimentazione vegana ha meno probabilità di incorrere in malattie cardiovascolari e anche l’incidenza di tumore sarebbe più bassa rispetto al caso di un soggetto normale che segue un’alimentazione onnivora. Ovviamente seguendo questo regime alimentare a beneficiarne maggiormente sarà la salute di coloro che hanno problemi di colesterolo.
[/multipage][multipage]
Chi decide di cambiare stile di vita lo fa spinto probabilmente da questa ragione, perché prima di tutto seguire una dieta vegana significa fare del bene all’ambiente, contribuire a mantenere quell’equilibrio che permette alla terra di autoconservarsi, ma soprattutto si combattono le atrocità e le condizioni disumane in cui vengono tenuti gli animali destinati a finire sul banco frigo dei supermercati. Non vi sembra che queste siano delle buone ragioni?
[/multipage][multipage]
Legumi, cereali e verdure hanno sicuramente un costo inferiore rispetto a quello della carne: in confronto un piatto vegetariano costa almeno un terzo in meno di una pietanza a base di carne rossa o pesce. Dunque ecco un altro buon motivo per cambiare stile alimentare!
LEGGI ANCHE:
Dieta vegana, 6 errori da non commettere
[/multipage]
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…