08 Marzo 2011 |

Dieta mediterranea dimagrante: è il top per le donne

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

I vantaggi della dieta mediterranea sono noti ormai da molti anni tanto che l’alimentazione Made in Italy viene ormai presa a modello anche oltre oceano ed è addirittura diventata patrimonio dell’Unesco.

Quello che ancora non era del tutto chiaro però è che i benefici della dieta mediterranea sono particolarmente rilevanti soprattutto per le donne.

Quindi amiche consumate in abbondanza frutta e verdura fresca, olio extravergine di oliva, pesce, carni bianche, legumi e cereali, tutti alimenti tipici del menù della dieta mediterranea.

Questi alimenti infatti permettono alle giovani donne di fare il pieno di vitamine e di antiossidanti utilissimi per rimanere sane e belle a lungo.

Ma non è tutto qui: fra i vantaggi della dieta mediterranea per le donne c’è anche il fatto che questo tipo di alimentazione garantisce il corretto apporto di ferro e cromo, due oligoelementi indispensabili per il nostro benessere.

Inoltre seguire una dieta di tipo mediterraneo sembra avere effetti positivi anche sulla fertilità femminile: non ci sono ancora dati scientifici certi ma non è strano pensare che un’alimentazione sana e corretta possa favorire la salute e la fertilità delle donne.