25 giugno 2014 |

Dimagrire bevendo acqua a stomaco vuoto

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Dimagrire bevendo acqua a stomaco vuoto è un modo semplice e naturale per dimagrire in modo efficace. Bere acqua è importante per chi segue una dieta, infatti, l’acqua aiuta a mantenersi in forma e a perdere i chili in eccesso velocemente. Inoltre, berla a stomaco vuoto favorisce il dimagrimento, poichè stimola la peristalsi intestinale, riduce lo stimolo dell’appetito e aiuta a metabolizzare e a smaltire i grassi.

In estate, il corpo tende a gonfiarsi di più, per questo bere acqua è importante. Ricordatevi, che una donna adulta dovrebbe bere circa 2 litri di acqua al giorno, compresa quella contenuta negli alimenti. Inoltre, la scarsa idratazione fa sì che si vengano a creare ristagni di liquidi in eccesso e la cellulite. L’acqua minerale, poi contrasta i radicali liberi, che fanno invecchiare precocemente e facilita la funzione dei reni, soprattutto se bevuta lontano dai pasti.

Perchè bere acqua a digiuno?

Le proprietà dell’acqua minerale sono tantissime e, a quanto pare, berla a digiuno aiuta a dimagrire, riducendo lo stimolo dell’appetito in maniera del tutto naturale. Capita spesso, a stomaco vuoto, di aver voglia di mangiare qualcosa, così un bicchiere d’acqua è il miglior modo per eliminare la sensazione di fame. Per la stessa ragione, è consigliato berla prima dei pasti, dato che riduce notevolmente la voglia di abbuffarsi, soprattutto a cena! Inoltre, uno o due bicchieri d’acqua al mattino, prima della colazione, contribuiscono a depurare l’organismo e a stimolare l’attività diuretica dei reni dopo la pausa notturna.

Acqua e limone a stomaco vuoto

Uno dei rimedi più efficaci per dimagrire consiste nel bere acqua e limone al mattino a stomaco vuoto. Questa bevanda naturale contribuisce a depurare l’organismo, purificando l’apparato gastrointestinale, renale e regolarizzando l’intestino. L’acqua e limone, inoltre è indicata sia per la stitichezza che per la diarrea, aiuta a rimuovere le tossine e i residui della digestione. Infine l’acqua e limone a digiuno è consigliata per accelerare il metabolismo e dimagrire velocemente.

Leggi anche:

Frullati dietetici con frutta e verdura, le ricette di stagione

 Thè verde per dimagrire, un alleato naturale

Potrebbe interessarti anche