09 giugno 2014 |

La dieta dello yogurt per dimagrire

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

La dieta dello yogurt è perfetta per dimagrire in poco tempo. Lo yogurt, infatti, è un alimento ricorrente nelle diete dimagranti poiché ha poche calorie ed è digeribile. Inoltre, lo yogurt è un alimento completo e benefico per la salute: è ricco di fermenti lattici vivi, non pesa sull’intestino e sgonfia la pancia. Potete mangiare lo yogurt intero, naturale, quello magro, parzialmente scremato oppure yogurt con l’aggiunta di pezzi di frutta fresca e cereali (in alternativa, potete anche mangiare lo yogurt greco).

Lo yogurt è in genere consigliato come colazione o spuntino, ma potete anche preparare delle ricette light con l’aggiunta di yogurt, in modo da inserire questo alimento anche all’interno della vostra cena o del pranzo.
Per gli spuntini potete mangiare frutta fresca, frutta fresca con yogurt oppure bere centrifugati di frutta o verdura. Vediamo un esempio di dieta dello yogurt per l’estate.

Dieta allo yogurt

Colazione: yogurt bianco, arricchito con cereali integrali (crusca o fiocchi d’avena). Potete anche mangiare 1-2 fette biscottate integrali con marmellata di frutta.
Spuntino: macedonia di frutta fresca evitando lo zucchero oppure una tazza di thè (anche freddo) poco zuccherato.
Pranzo: insalata di riso leggera. Come secondo piatto, preparate un’insalata mista con gamberetti e cipolline. Condite con yogurt bianco naturale mescolato con qualche goccia di salsa di soia e un battuto di prezzemolo.
Spuntino: centifrugato di frutta (fragole, ananas, kiwi)
Cena: petto di pollo arrostito alla griglia con insalata mista, accompagnato con salsa greca. Perfetta come contorno per il pranzo o per la cena, preparate la salsa greca con yogurt greco, mezzo cetriolo tritato, uno spicchio d’aglio tritato, sale, pepe e qualche rametto di menta. Questa salsa è ideale per accompagnare il pollo arrosto o il pesce, ma può anche essere spalmata su verdure lesse o una fetta di pane. In alternativa, preparate un’insalata di contorno (per il pesce o per il pollo alla griglia) fatta con mezzo cetriolo, pomodori ciliegini, aneto, sale e yogurt greco.

Leggi anche:

La dieta delle carote per dimagrire e abbronzarsi

Bevande light nella dieta, cosa c’è da sapere

Carmela Giglio

Potrebbe interessarti anche