03 giugno 2014 |

La dieta di Belen, i segreti per essere in forma come la showgirl

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Tuttavia, ecco svelato qualche dettaglio sulla dieta di Belen Rodriguez e tutti gli accongimenti che segue per restare in forma.

La dieta

Più che una dieta, la showgirl argentina segue un regime alimentare basato su piccoli accorgimenti, preferendo alcuni alimenti, preparazioni e cotture e limitando certi cibi.
Per limitare condimenti e contenere le calorie, Belen mangia tutti gli alimenti, dalla carne alla verdura, preferendo la cottura al vapore. Limita il consumo di caffeina, zuccheri, sale e grassi ed evita di mangiare molti dolci, anche se ha più volte ammesso di concedersi ogni tanto qualche goloso cioccolatino. Una dieta che Belen ha dichiarato di aver seguito per brevi periodi nell’arco degli ultimi anni è quella tisanoreica. La dieta tisanoreica è il programma alimentare dietetico nato dall’intuizione del fitoterapeuta Gianluca Mech che dura dai 20 ai 40 giorni e si basa sulla riduzione alimentare dei carboidrati e sull’aumento del consumo di proteine.

L’allenamento

L’allenamento, l’esercizio fisico e lo sport sono gli altri segreti di bellezza di Belen Rodriguez. La linea impeccabile della showgirl argentina è frutto di tanto allenamento. Corsa, palestra, ballo, step e pilates sono solo alcune delle attività svolte dalla modella argentina. Belen Rodriguez va in palestra almeno due volte la settimana e dedica qualche ora a un programma di allenamento che comprende attività fisica aerobica e potenziamento muscolare della maggior parte dei distretti corporei, come braccia, gambe e glutei. Anche dopo la gravidanza, Belen è apparsa in ottima forma e ha dichiarato di aver ripreso la linea anche grazie all’esercizio fisico. Per riacquistare la forma fisica, Belen oltre agli allenamenti in palestra, ha seguito una dieta equilibrata. Oltre alla dieta e all’aiuto di madre natura, Belen ama molto lo sport, che segue regolarmente e l’aiuta a mantenersi in ottima forma.

Leggi anche:

Diete delle star: scopri le 10 più gettonate

Come dimagrire velocemente…andando al mare: L’imperdibile dieta da spiaggia

Potrebbe interessarti anche