26 maggio 2014 |

Dieta pancia piatta, i segreti per dimagrire

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Per sgonfiare la pancia, innanzitutto, cominciate dalla dieta e soprattutto scegliete gli alimenti giusti, come ad esempio i cibi ricchi di fibre, frutta fresca, verdure di stagione, cereali integrali. Ricordatevi anche di bere tanta acqua naturale e preferite le bibite energetiche, non gassate, alcoliche o zuccherate. Limitate anche i cibi fritti, nemici della linea, ed evitate i grassi animali, i piatti elaborati e i prodotti confezionati salati. Il sale, infatti, favorisce la ritenzione idrica e per questo limitato quando più possibile. Preferite i cibi freschi, ricchi di acqua ed evitate gli insaccati e gli alimenti molto zuccherati. Inoltre, riducete il consumo di cibi che producono fermentazione, come i prodotti lievitati (pizze, focacce, pane) ed evitate gli errori alimentari per quanto riguarda l’abbinamento dei cibi, come ad esempio carni e formaggi insieme.

Per favorire il drenaggio è utile bere molti liquidi, come tisane, erbe benefiche e bevande diuretiche e drenanti. Importante: non saltate mai i pasti principali e fate pure due spuntini: uno a metà mattinata e uno a metà pomeriggio. Gli spuntini e le merende saranno sempre a base di frutta, oppure spremute di frutta e agrumi. A colazione preferite del latte parzialmente scremato e caffè oppure mangiate uno yogurt e qualche fetta biscottata con marmellata. Inoltre, ricordatevi che pasta e carboidrati andrebbero consumati nella prima parte della giornata, per pranzo, mentre per cena rimanete leggeri e mangiate qualcosa di molto salutare.

La dieta per la pancia piatta deve dunque prevedere alimenti sani: il riso, le verdure, la frutta ricca di vitamine e minerali, le carni bianche, lo yogurt e il pesce fresco. La frutta, in particolare, è davvero importante e quella da preferire è l’uva, l’ananas, la papaia, l’avocado, i kiwi, gli agrumi e le mele. Infine, chi desidera perdere peso ed eliminare la pancia, deve abbinare ad un’alimentazione corretta l’esercizio fisico regolare. La sedentarietà, infatti, è il nemico numero uno della linea, perciò praticate sport (corsa, tennis, nuoto) e fate esercizi fisici mirati almeno tre volte a settimana (come addominali e allungamenti). Per avere una pancia piatta e tonica, dunque, bastano semplici accorgimenti quotidiani.

Leggi anche:

15 trucchi per dimagrire velocemente

Dieta del limone per dimagrire

 

 

 

Potrebbe interessarti anche