“Summer shape up plan”: la dieta estiva per perdere peso con gusto

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Summer Shape è stata promossa dalla rivista Health, una tra le più autorevoli in tema di salute e benessere, che dispone di una squadra di nutrizionisti, dietisti e coach che studiano piani dimagranti efficaci. Già nei primi 15 giorni, assumendo 1.200 calorie al giorno, sarà possibile apprezzare i primi sorprendenti ed incoraggianti risultati.

Per seguire questa semplice dieta dimagrante è sufficiente attenersi ad un piano alimentare che prevede nel menù dietetico 5 pasti al giorno. È possibile scegliere giornalmente, per ogni pasto, una delle diverse soluzioni proposte. Tale opportunità consente di variare l’alimentazione e di evitare di assuefarsi agli alimenti. Ecco i trucchi per dimagrire velocemente anche quando avete voglia di cibi dolci e zuccherati.

Menù dieta estiva Summer Shape Up: prima colazione

Il caffè o il tè senza zucchero sono la base della colazione, alle quali si può aggiungere a scelta:
• Una omelette con un uovo, 2 albumi con 5 grammi di burro ed un cucchiaino di marmellata senza zucchero. A questi si aggiungono una fetta di melone o anguria da 100 grammi.
• Una confezione di yogurt magro greco scremato da 150 grammi, anche delattosato, ed una barretta di cereali Fitness.
• Una coppa di muesli e frutta con 200 grammi di yogurt magro o di soia magro (0,1% di grassi), 20 grammi di muesli e 100 grammi a scelta tra frutti rossi, fragole, ciliegie o pesca, cannella e stevia.

Dieta estiva dimagrante veloce: Summer Shape Up Plan – Pranzo

• Insalata di pollo con 100 grammi di petto di pollo sgrassato e ridotto a striscioline. Aggiungiamo 100 grammi di insalata verde mista, 50 grammi di peperoni crudi a tocchetti ed un cucchiaino di olio. Infine si termina con una fetta di melone da 100 grammi come dessert.
• Insalata di legumi con 100 grammi di ceci o fagioli, 4 pomodorini, e 100 grammi di finocchi o cetrioli. Completiamo quindi con un cucchiaino di olio extravergine di oliva e succo di limone o aceto.
• Sandwich con 80 grammi di pane integrale, un pomodoro, rucola e 50 grammi di tacchino o bresaola.
• Burger vegano o 75 grammi di feta accompagnati con un’insalata mista di pomodori, rucola, peperoni, cetrioli, limone ed olio.

Menù settimanale estivo– Cena

• 100 grammi di salmone fresco al forno, o spigola, condito con semplice succo di limone o aceto di mele. Accompagniamo con 50 grammi di pane integrale, insalata mista cucchiaino di olio e succo di limone.
• Un’insalata con 10 gamberoni sgusciati o 70 grammi di polpo o una scatola grande di tonno al naturale. A questi vanno aggiunti 100 grammi di insalata verde mista, 100 grammi di ortaggi a scelta ed un cucchiaino di olio.
• 100 grammi di burger di tacchino o pollo con 50 grammi (peso da crudo) di quinoa o riso integrale. Condiamo quindi con un cucchiaino di olio, 150 grammi di peperoni, abbondante basilico e 100 grammi di pomodorini.

Summer Shape Up Plan – Snack

Li puoi mangiare due volte al giorno, al mattino per la pausa caffè e al pomeriggio come merenda:

• 15 pistacchi con 20 grammi di asiago o provola.
• 100 grammi di frutta qualsiasi e 5 grammi di cioccolato fondente o 7 mandorle.
• Uno smoothie con 100 ml di latte vegetale a scelta, 100 grammi di frutti rossi, un cetriolo
• Una pallina di gelato alla frutta + 5 grammi di cioccolato fondente.

Insomma, questa dieta promette di farci perdere peso velocementesenza sacrifici estremi, inoltre se alla dieta associate anche l’attività fisica i risultati non soltanto saranno più veloci, ma anche più duraturi!

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si inizia un allenamento, è opportuno adattare il post workout ad una dieta più equilibrata così da seguire un programma costante e da assicurarsi di avere abbastanza carburante per fare tutto. Questo potrebbe significare mangiare prima e dopo l’allenamento, magari in aggiunta al tuo piano alimentare abituale. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti opportuni […]

La Dieta di Montignac è un regime alimentare famosissimo che prende il nome dal suo inventore. Caratterizzata da un basso indice glicemico, la dieta Montignac ha uno schema abbastanza specifico. Permette di perdere circa 4-5 kg al mese, ma ovviamente tutto dipende da persona a persona. È opportuno però consultare il proprio dietologo perché è […]

Avere la pressione alta può causare problemi di vario genere o può essere un campanello d’allarme per eventuali patologie. Fortunatamente è gestibile, ma necessita di alcuni accorgimenti. Soprattutto è fondamentale avere una dieta equilibrata e sana per mantenere i valori corretti per il proprio corpo. Cos’è l’ipertensione? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione […]

Le uova sono fondamentali nella nostra dieta grazie alle proprietà incredibili che contengono. A volte però ci si chiede effettivamente quante volte a settimana è possibile consumarle, soprattutto rispettando le proprie esigenze e la propria dieta. Da sottolineare che durante la settimana possono esserne consumate circa 4-5, in base ad alcuni parametri.Se vuoi mantenerti in […]

Con l’aumento delle temperature vorremmo soltanto gustarci un gelato per colazione, pranzo e cena, ma temiamo che questo amato alimento sia pieno di calorie. In realtà non è così: dipende dal gusto che scegliamo. Si tratta di un cibo a basso indice glicemico, ovvero rilascia gli zuccheri lentamente e quindi sazia a lungo. Contiene vitamine […]