Molti medici, con pazienti effettivamente soddisfatti dei loro progressi, hanno deciso di affidarsi alla metodica del sondino, utilizzata per trattare casi di effettiva obesità in maniera veloce. Particolarmente indicata, o almeno così pare, per i soggetti con gravi problemi di peso , che hanno necessità di perderlo velocemente in vista di un intervento. Un modo rapido per buttare giù il 10% del peso corporeo, che ha già fatto furore in altri paesi.
A lanciarla per primo in Italia è stato il Professor Gianfranco Cappello, del Policlinico Umberto I di Roma, e oggi sono già migliaia di pazienti che si affidano al metodo del sondino, dopo aver seguito altre terapia di dimagrimento senza ottenere il risultato sperato.
Sono anche troppi quei medici che hanno deciso di sottoporre i loro pazienti al sondino senza la necessaria esperienza. Il Consiglio dovrà valutare quindi se effettivamente esistono dei fattori di pericolo, ma fare anche chiarezza circa la sua validità. A sollecitare l’intervento del ministero, gli specialisti che si occupano di dieta e nutrizione.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…