Prevenzione del cancro al seno: visite senologiche gratuite a Milano

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Domani partirà a Milano il tour dell’Unità Mobile, messo a disposizione dalla sezione milanese della LILT, per offrire visite senologiche gratuite e contribuire alla campagna di sensibilizzazione sull’importanza di una corretta prevenzione del tumore al seno, una patologia in costante crescita anche tra le under 40.

Il tumore alla mammella, secondo le stime, si presenta nel 30% dei casi sotto i 50 anni, in un periodo generalmente non coperto dai classici screening, fondamentali per rilevare anomalie al seno. Ma la diagnosi precoce, quando il tessuto malato è al di sotto del centimetro, ha un’alta probabilità di guarigione che si aggira intorno al 90%.

Solo la prevenzione può veramente combattere il tumore al seno, per questo motivo LILT insieme a Philips, ha lanciato questa campagna di sensibilizzazione anche sui social network, e se stai leggendo questo breve articolo condividilo su Twitter utilizzando gli hashtag #NastroRosa e #Lilt.

Il tour partirà domani a Milano presso Largo Ghirimbelli (P.zza della Scala) e si chiuderà il 16 ottobre dopo le tappe di: Lainate, Legnano, Sedriano, Bareggio, Cusago, Opera, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Monza, Paderno Dugnano.

Ilcalendario aggiornato delle città in cui sarà presente l’unita mobile e tutte le informazioni sulla campagna puoi trovarle sul sito della Lega Tumori.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria