19 Settembre 2012 |

La Fleurcup: la coppetta mestruale che rivoluziona l’assorbente

di francesca

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

L’ultima novità per le donne si chiama Fleurcup ed un prodotto pensato per renderci la vita più facile durante i giorni critici delle mestruazioni.

Si tratta di una coppetta in materiale siliconico morbido, flessibile e anallergico (disponibile in 2 taglie e in diversi colori ) che deve essere sistemata all’interno della vagina, come se si trattasse di un assorbente interno, per raccogliere le perdite mestruali. Ci sono diversi metodi di piegatura affinché l’inserimento in vagina sia comodo e indolore.

L’uso di Fleurcup non ha controindicazioni, occorre solo prendere un po’ di confidenza con il proprio corpo per poter inserire e sfilare la coppetta vaginale senza nessuna difficoltà.

Viceversa i vantaggi di Fleurcup sono numerosi. Scopriamoli insieme!

  • È sicura, vi protegge da macchie indesiderate e aiuta a limitare i cattivi odori. Vi permette, anche durante i giorni critici del mese, di indossare biancheria intima sexy o abiti aderenti e chiari, senza nessuna preoccupazione.
  • È comoda, grazie al materiale in cui è costruita si adatta perfettamente alle pareti della vagina e una volta inserita correttamente potrete dimenticarvi di averla e svolgere le vostre normali attività, compreso lo sport e il nuoto. Inoltre, a differenza di quanto può capitare con l’uso di assorbenti interni, non causa secchezza vaginale e rispetta il normale equilibrio interno.
  • È invisibile: si inserisce completamente in vagina, quindi durante l’utilizzo è invisibile e vi permette di essere sempre sexy e sensuali.
  • È riutilizzabile, quindi economica ed ecologica. Si raccomanda di svuotarla al massimo dopo 12 ore dall’inserimento. Potete lavarla con acqua e sapone neutro e riutilizzarla subito. Una coppetta Fleurcup può essere usata per diversi anni, con notevole risparmio di soldi e senza inquinare l’ambiente. Fra un ciclo e l’altro è buona norma sterilizzarla facendola bollire.
  • Può essere usata da tutte le donne: la taglia più piccola è perfetta per le giovani donne, anche per chi non ha ancora avuto rapporti sessuali; la taglia più grande è pensata per le donne che hanno mestruazioni abbondanti. Può essere usato anche da donne che hanno contraccettivi intrauterini.
  • È economica: a differenza di altre coppette vaginali come ad esempio la capostipite Mooncup, costa meno e garantisce ugualmente ottime prestazioni.
  • È facile da comprare: per acquistarla consultate direttamente il sito di Fleurcup dove con un comodo pagamento online e spese di spedizione inferiori a 4 euro, potrete ricevere il prodotto direttamente a casa vostra in circa 48 ore.