Mentire fa male alla salute: ecco gli effetti collaterali della Sindrome di Pinocchio

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Bugiardi cronici, abituali oppure occasionali, fate molta attenzione perché dire bugie non fa per niente bene alla salute, e non è la mamma a dirlo, ma gli esperti dell’Università di Notre Dame dell’indiana.

Il team di Anita Kelly, docente di psicologia, ha sottoposto al test della macchina della verità 110 persone tra i 18 e i 71 anni, e nel corso dell’indagine il legame tra bugie e salute è risultato sempre più forte.

Ogni volta che il tasso delle bugie saliva, la salute dei partecipanti scendeva e viceversa“. In breve la Sindrome di Pinocchio peggiora il nostro livello di salute sia mentale che fisico. I sintomi? Nervosismo, malinconia, ansia, mal di testa e persino mal di gola.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Veronica Pivetti ha rivelato di aver affrontato un periodo estremamente buio per lei. Al Corriere della Sera l’attrice ha rivelato che la depressione le sarebbe iniziata a causa di alcuni farmaci sbagliati per la tiroide e ha anche ammesso: “La depressione mi è venuta a causa di un problema alla tiroide: sono stata curata male, […]