03 giugno 2014 |

Gli esercizi giusti per rassodare il sedere

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Come ogni anno con l’arrivo della bella stagione ci ritroviamo a fare i conti con qualche chiletto di troppo che spesso si accumula proprio sul fondoschiena. Se volete prepararvi al meglio per la prova costume ed essere pronte a mostrare un lato B da copertina, dovete seguire un programma di allenamento specifico per rassodare i glutei. Non occorre iscriversi in palestra, la maggior parte degli esercizi possono essere svolti anche a casa, basta avere tanta costanza e buona volontà. Ecco allora i migliori esercizi per glutei sodi e perfetti, bastano 15 minuti tutti i giorni ed il risultato è assicurato!

  • Se siete un po’ fuori allenamento iniziate con degli esercizi per i glutei facili e poco faticosi, ad esempio sdraiatevi sul fianco con le gambe allungate e sollevate la gamba che sta sopra fino alla massima altezza. Ripetete per almeno 15 volte, poi cambiate lato. Servono tre ripetizioni per ogni gamba per ottenere dei buoni risultati.
  • Un’alternativa è l’esercizio per i glutei da fare a terra: sdraiatevi sulla schiena ma tenete le ginocchia piegate ed i piedi appoggiati a terra; incurvando la schiena sollevate i glutei e mantenete la posizione contratta per alcuni secondi. Fate 3 ripetizioni da 15 sollevamenti.
  • Un altro esercizio per i glutei da fare a casa ma in piedi è rappresentato dagli squat, ovvero i piegamenti sulle ginocchia. Potete farli sia con i piedi uniti che con una gamba davanti all’altra (in questo caso ricordatevi di alternare la posizione). Dovete piegarvi cercando di tenere la schiena dritta ed i muscoli dei glutei contratti. Eseguite ripetizioni da 10 piegamenti. Evitate questo esercizio se soffrite di problemi alle ginocchia. Per aumentare i benefici indossate scarpe dimagranti.
  • Se cercate un esercizio per i glutei da fare mentre guardate la televisione eccovi accontentate: dovete semplicemente alzarvi dalla sedia mantenendo la schiena dritta ed i piedi paralleli ben appoggiati a terra di fronte a voi. Ripetete durante ogni pubblicità!
  • Per quando sarete un po’ più allenate, ecco un esercizio per i glutei da fare con piccoli pesi (o in alternativa con delle semplici bottigliette d’acqua). Mettetevi carponi a terra, con le ginocchia e gli avambracci appoggiati al pavimento. Appoggiate un pesetto sul retro della gamba, nella piega del ginocchio. Sollevate la gamba in modo che la pianta del piede sia orientata verso il soffitto. Ripetete per almeno 3 ripetizioni da 10 sollevamenti per ogni gamba.
  • Infine, se oltre agli esercizi da fare a casa o in ufficio, avete un po’ di tempo da dedicare agli esercizi all’aria aperta, ricordate che sia la corsa che il fitwalking sono delle ottime discipline sportive per rassodare i glutei velocemente.

Potrebbe interessarti anche