Le italiane le più stressate d’Europa: lo conferma un sondaggio

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Sono proprio le italiane le più stressate d’Europa, e a confermarlo è un sondaggio di Nielsen: le donne sono sempre più esauste, hanno sempre meno tempo a disposizione e devono adempiere ad un numero sempre maggiori di commissioni che le impegnano sia in casa che in ufficio.

Le italiane sono quelle che patiscono dipiù gli effetti collaterali dello stress mentre le inglesi sembrano essere le più soddisfatte, anche se tutte dichiarano comunque di aver pochissimo tempo a disposizione per rilassarsi o dedicarsi a se stesse.

In Italia, soprattutto, questo disagio dipende dalla difficoltà di conciliare famiglia e lavoro, dal momento che le donne italiane sono le meno aiutate rispetto al resto dell’Europa nelle incombenze domestiche: negli altri paesi, invece, in casa c’è una maggior collaborazione tra i partner, e questo alleggerisce la gestione delle faccende di casa.

Care italiane, probabilmente avete accanto gli uomini più belli del mondo, ma in quanto a collaborazione lasciano decisamente desiderare!

Potrebbe interessarti anche