22 luglio 2015 |

Come smettere di rimandare le cose [VIDEO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Se la nostra nemica più grande è quella vocina nel cervello che ci dice “puoi rimandare questa cosa a domani” allora è arrivato il momento di prendere provvedimenti contro la tendenza a rimandare le cose. Ecco come fare, spiegato in un video facilissimo e molto efficace.

Chi conosce l’arte di “rimandare le cose“, sa bene quanto sia una attività impegnativa!


In che senso?

Ovviamente nel senso di “combatterla”.

Perchè, diciamoci la verità, a che cosa serve rimandare le cose, o come si dice in una parola, procrastinare, se non a perdere un sacco di tempo e, al contempo, tormentarci per non aver concluso ciò che dovevamo concludere?

Ma niente paura, il metodo per combattere questa tendenza psicologica, c’è.

Con pochi ma salienti consigli e qualche regoletta comportamentale, possiamo vincere piano piano la nostra nemica procrastinazione e dire ogni giorno a noi stessi: oggi ce l’ho fatta!

Che cosa ci guadagniamo a parte la personale soddisfazione di aver vinto contro la nostra incapacità, il che non è di per se poco, in termini concreti?

Incredibile a dirsi, ma ciò che davvero ci guadagniamo è praticamente una nuova vita: nuova energia, obiettivi irraggiungibili che via via si avvicinano e anche dei soldi.

Si, si dei soldi! Perchè esiste un sito che ci fa scommettere su noi stessi! Ed esiste davvero.

Per capire come fare e che cosa aspettarsi da quella che possiamo chiamare la dieta anti-procrastinazione, seguiamo il video!

 

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Potrebbe interessarti anche